Funimation comunica il doppiaggio inglese dell’anime Hortensia Saga

Funimation comunica il doppiaggio inglese dell’anime Hortensia Saga

Funimation ha annunciato venerdì che trasmetterà in streaming un doppiaggio inglese per l’adattamento anime televisivo del gioco di ruolo per smartphone Hortensia Saga di Sega. La compagnia presenterà in anteprima tutti i 12 episodi doppiati sabato.

Il cast comprende:

Chris Hackney come Alfred Albert
Laura Stahl come Marius Casterede
Alejandro Saab come Deflotte Danois
D.C. Douglas come Maurice Baudelaire
Kayli Mills come Nonnoria Foly
Suzie Yeung come Qoo Morimoru
Rebeka Thomas come Adelheid Olivier
Patrick Seitz come Rugis F. Camelia
Giona Scott
Kent Williams come Didier Viardot
Daman Mills come Alexis Vall d’Hebron
Michelle Rojas sta producendo e dirigendo il doppiaggio inglese. Nazeeh Tarsha sta fornendo un’ulteriore direzione vocale. Donald Shults è responsabile della supervisione del suono. Brian Castillo, Paul Cline, Travis Mullenix e Jose Sandoval sono gli ingegneri di registrazione. Sally Haden e Timothy Johnson sono gli assistenti di produzione.

L’anime è stato presentato in anteprima in Giappone il 6 gennaio. Funimation, AnimeLab e Wakanim hanno trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda.

Yasuto Nishikata (Killing Bites, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) ha diretto l’anime alla LIDEN FILMS. Rintarou Ikeda (The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods, Magical Sempai) ha supervisionato gli script della serie, Takayuki Onoda (direttore dell’animazione per Granblue Fantasy the Animation, The Seven Deadly Sins) è stato il character designer e ZENTA ha composto la musica.

La rock band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova, Golden Kamuy) ha eseguito la sigla di apertura “Leader”. Mafumafu ha eseguito la sigla finale “Yasō to Hakuchūmu” (Night Ideas and Daydreaming).

Sega ha lanciato il gioco per dispositivi iOS e Android nell’aprile 2015. Il giocatore assume il ruolo di un giovane signore feudale che apprende la verità nascosta del Regno di Hortensia attraverso battaglie e incontri. Il gioco free-to-play (a pagamento per alcuni oggetti di gioco) consente ai giocatori di schierare in battaglia fino a cinque personaggi in un gruppo composto da classi diverse con abilità diverse. Il combattimento consiste in personaggi di ogni parte in piedi in una griglia 3×3. Ogni classe è in grado di attaccare e influenzare una diversa sezione specifica della griglia.


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com