I pionieri della CG Paul Debevec e Donald Greenberg a Keynote VIEW

I pionieri della CG Paul Debevec e Donald Greenberg a Keynote VIEW


La Conferenza VIEW annuncia che due dei più apprezzati ricercatori e insegnanti di computer grafica, Paul Debevec e il professor Donald Greenberg, sono in procinto di presentare il 21 ° simposio annuale sui media digitali.

Paul Debevec

Paul Debevec è uno scienziato senior presso Google VR e professore associato di ricerca in informatica presso la USC, che lavora presso l'USC Institute for Creative Technologies. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, che comprende lo sviluppo di modelli basati su immagini e l'illuminazione di oggetti digitali con l'illuminazione del mondo reale. Ha ricevuto il primo significativo nuovo premio ricercatore di SIGGRAPH, la medaglia di avanzamento SMPTE e due Academy Science and Technology Awards. È membro dell'Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche, membro della Visual Effects Society, ed è stato membro del comitato esecutivo e vicepresidente di SIGGRAPH.

Donald P. Greenberg

Donald P. Greenberg

Dr. Donald Greenberg è Jacob Gould Schurman, professore di Computer Graphics presso la Cornell University, dove insegna corsi di informatica in Informatica, progettazione assistita dal computer nel Dipartimento di Architettura, animazione al Dipartimento di Arte e strategia tecnologica nella Business School. È direttore del programma di computer grafica ed è stato il direttore originatore del Computer Aided Design Instructional Facility presso la Cornell University. Cinque ex studenti hanno vinto gli Oscar Sci-Tech di Hollywood e cinque hanno vinto il prestigioso SIGGRAPH Achievement Award. Gli onori del Dr. Greenberg includono l'ACM SIGGRAPH Steven A. Coons Award per eccezionali contributi creativi alla computer grafica, l'NCGA Academic Award e l'ASCA Creative Research Award in Architecture.

"Siamo onorati che questi due brillanti ricercatori pionieristici, Paul Debevec e Donald Greenberg, porteranno le loro visioni ispiratrici a VISTA", ha dichiarato la direttrice della conferenza, la dott.ssa Maria Elena Gutierrez. “Hanno aperto le menti di così tante persone a nuovi modi di vedere il mondo. Sono i relatori perfetti per mettere in evidenza la conferenza VIEW di ottobre in un'Italia rivitalizzata. ”

La conferenza VIEW 2020 sta ora accettando proposte per i suoi concorsi cinematografici: Il VIEW Award 2020 per i cortometraggi animati con il suo primo premio da € 2.000 e il premio ItalianMix per i cortometraggi italiani.

Il VIEW Award è aperto a professionisti o studenti, individui o gruppi. Le iscrizioni devono essere film d'animazione 2D o 3D di almeno 30 minuti creati dopo il 1 ° gennaio 2019. Una giuria internazionale attinta dal roster della conferenza VIEW assegnerà il primo premio di € 2.000.

Gli artisti italiani che lavorano individualmente o con un gruppo possono competere per il premio ItalianMix e il vincitore riceverà un tablet Wacom. Sono accettati film animati, sperimentali o documentari di almeno 30 minuti creati dopo il 1 gennaio 2019.

Tutti i dialoghi in ogni film inserito devono essere in inglese o italiano o avere i sottotitoli in inglese o italiano. Ogni invio dovrebbe essere accompagnato da un kit di stampa, una descrizione del progetto, immagini fisse ad alta risoluzione dell'opera e crediti del regista.

Partecipa a una delle competizioni tramite https://festivals.festhome.com/f/776; la scadenza è il 15 settembre 2020.

La conferenza internazionale VIEW, il principale evento italiano di computer grafica, storytelling interattivo e coinvolgente, animazione, effetti visivi, giochi e VR, AR e MR, porta i migliori professionisti di questi campi nella splendida città barocca di Torino, in Italia, per una settimana di colloqui, presentazioni e seminari.

La conferenza VIEW 2020 si svolgerà dal 18 al 23 ottobre nell'eccitante nuova sede OGR di Torino.

La registrazione è ora aperta: www.viewconference.it/pages/registration



Fonte link

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento