Il gioco Gundam Evolution verrà lanciato su Steam il 21 settembre, su console il 30 novembre

Il gioco Gundam Evolution verrà lanciato su Steam il 21 settembre, su console il 30 novembre

Bandai Namco Entertainment Europe ha iniziato martedì lo streaming di due trailer per il suo nuovogioco sparatutto free-to-play Gundam Evolution , che rivela che il gioco verrà lanciato su Steam il 21 settembre e su console il 30 novembre in Nord America. In Asia ed Europa, verrà lanciato su Steam il 22 settembre e su console (solo per il Giappone) il 1° dicembre.


https://www.youtube.com/watch?v=F1x2UvCgI5Q



https://www.youtube.com/watch?v=VLUeowwUuJI

Il gioco verrà lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC in Nord America, Europa e Giappone. Il gioco verrà lanciato anche per PC in alcune parti dell’Asia. In Nord America ed Europa, il gioco sarà disponibile su Steam .

Il gioco è uno sparatutto in prima persona a squadre free-to-play con combattimenti PvP 6v6 con valuta “EVO Coin” disponibile per “acquisto nel mondo reale”. Conterrà 12 unità giocabili, tra cui l’RX-78-2 Gundam e l’ASW-G-08 Gundam Barbatos. Oltre alle “monete EVO”, i giocatori possono guadagnare “punti capitale” mentre giocano, che possono utilizzare per sbloccare mobile suit e oggetti cosmetici. Il gioco sarà caratterizzato da tre modalità: Cattura punti, Dominio e Distruzione.

Il gioco Mobile Suit Gundam : Battle Operation Code Fairy è stato lanciato in digitale per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 5 novembre con il primo volume, che consiste negli episodi 1-5. Il secondo e il terzo volume sono stati lanciati rispettivamente il 19 novembre e il 3 dicembre. Ogni volume contiene cinque episodi. Il gioco d’azione per giocatore singolo è basato sul gioco Mobile Suit Gundam : Battle Operation 2 .

Bandai Namco Amusement ha lanciato il gioco arcade Mobile Suit Gundam : Senjō no Kizuna II nel luglio 2021. La società ha chiuso il suo gioco arcade Mobile Suit Gundam : Senjō no Kizuna (Mobile Suit Gundam: Bonds of the Battlefield) il 30 novembre.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com