Il manga Jagaaan di Muneyuki Kaneshiro termina con il 14° volume

Il manga Jagaaan di Muneyuki Kaneshiro  termina con il 14° volume

[

Il 13° volume del fumetto manga Jagaaan di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida  ha rivelato terminerà con il suo 14° volume questo autunno.

Il manga è entrato nella sua “battaglia finale” lo scorso novembre.

Il manga è incentrato su Shintarō Jagasaki, un ufficiale di polizia annoiato dal lavoro e dalla vita domestica, che attualmente vive con una ragazza e conduce una vita diretta verso il matrimonio e sistemarsi con una famiglia. La sua vita prende una svolta immediata quando un mostro appare su un treno e improvvisamente ottiene il potere di sparare con la mano destra.

Kaneshiro e Nishida hanno lanciato il manga sulla rivista giapponese Big Comic Spirits nel febbraio 2017.

Kaneshiro ha precedentemente scritto il manga Kami-sama no Iu Toori  con artista Akeji Fujimura in Kodansha‘S Bessatsu Shonen Magazine dal 2011 al 2012. Hanno poi lanciato una serie di sequel intitolata Come gli dei: la seconda serie (Kami-sama no Iu Toori Ni) su Weekly Shōnen Magazine nel 2013. Il manga è terminato a dicembre 2016. I capitoli pubblicati contemporaneamente online su Crunchyroll insieme alla versione giapponese, e  Kodansha Comics  ha pubblicato i 21 volumi compilati digitalmente.

Kami-sama no Iu Toori ha ispirato un film live-action diretto da Takashi Miike nel 2014. FUNimation Entertainment ha distribuito il film in home video in Nord America. Kaneshiro e Fujimura hanno lanciato un manga intitolato Grashros in Young Magazine della Kodansha nel luglio 2017 e il manga si è concluso con il quinto volume nell’ottobre 2018.

Nishida ha lanciato un manga spinoff di Kengo Hanazawa I am a Hero manga intitolato Sono un eroe a Nagasaki in Shogakukan‘S Spiriti Yawaraka rivista online nel marzo 2017 e terminata nell’ottobre dello stesso anno.

Fonte: Jagaaan volume 13


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com