“JoJo e Gran Gran” la serie animata prescolare britannica su CBeebies

“JoJo e Gran Gran” la serie animata prescolare britannica su CBeebies

JoJo e Gran Gran, la prima serie animata prescolare del Regno Unito con una famiglia britannica di origine afro americana, tornerà sulla rete televisiva britannica per bambini CBeebies per la seconda e la terza stagione a seguito di una doppia commissione per la BBC Children’s In-House Productions.

La serie racconta la storia di una bambina di quattro anni di nome Jojo e della sua divertente e saggia nonna, che si prende cura di lei e le insegna della sua eredità di Santa Lucia, mentre i suoi genitori lavorano. La serie animata ritorna con ben 88 episodi e questa notizia farà sicuramente piacere ai milioni di giovani fan, che ha ottenuto dal giorno della sua prima trasmissione avvenuta a marzo 2020. Fin dal suo debutto, JoJo e Gran Gran, ha ricevuto oltre 14 milioni di richieste su BBC iPlayer, rendendolo uno dei preferiti dal pubblico prescolare. JoJo e Gran Gran è una serie animata basata sui meravigliosi libri realizzati da Laura Henry Allain,

Oltre alla nuova serie, sono stati commissionati anche uno speciale di Natale 2020, una serie audio per BBC Sounds e due giochi per le app CBeebies, tutti destinati a estendere ulteriormente il marchio di JoJo e Gran Gran. Il team creativo ed editoriale includerà Tony Reed, Tom Cousins ​​e Ros Attille, con la consulenza di serie di Laura Henry-Allain, la creatrice dei personaggi originali di JoJo e Gran Gran.

JoJo e Gran Gran è un marchio molto speciale, che celebra quella relazione speciale tra nonno e bambina, riflette la vita dei bambini e ispira la scoperta e il gioco nel mondo reale “, ha affermato Helen Bullough, Responsabile della BBC Children’s In-House Productions. “A nostra volta, siamo stati ispirati dal feedback del pubblico e siamo entusiasti di avere ora l’opportunità di seguire JoJo e Gran Gran in altre avventure.”

Il team interno ha basi a Salford e Glasgow, con quest’ultima sede di un numero significativo di titoli, comprese le serie ibride Number One Newton Avenue. Lo ha annunciato anche BBC Childrens Love Monster, co-prodotto con Boat Rocker Studios e UYoung, tornerà per una seconda stagione, insieme a una serie di nuove commissioni e rinnovi per live-action, documentari e game show.

“Questi sono tempi difficili per i produttori di tutto il mondo, poiché tutti troviamo modi per produrre nuovi contenuti in modo sicuro. Queste nuove commissioni dimostrano l’enorme impegno e abilità dei team di tutto il Regno Unito nello sviluppo e nella produzione di racconti gioiosi, coinvolgenti e stimolanti per il nostro giovane pubblico “, ha aggiunto Bullough.

Lo studio A Productions di Bristol fornisce animazione per entrambi JoJo e Gran Gran e Love Monster (con la Karrot Animation di Londra).

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com