Il trailer dell’anime Reiwa no Di Gi Charat svela la premiere del 7 ottobre

Il trailer dell’anime Reiwa no Di Gi Charat svela la premiere del 7 ottobre

Il sito ufficiale di Reiwa no Di Gi Charat , il mini anime per il 24° anniversario del franchise della mascotte di Di Gi Charat , ha pubblicato il secondo video promozionale dell’anime. Il teaser annuncia che l’anime sarà presentato in anteprima il 7 ottobre all’interno del programma di varietà D4DJ , che andrà in onda il venerdì alle 23:00 (10:00 EDT) sulle stazioni Tokyo MX e BS NTV . L’anime sarà anche trasmesso in streaming su YouTube contemporaneamente alla trasmissione over-the-air.

Il nuovo anime introduce il personaggio Bushirodo-no-Mikoto o “Bushi-chan”, la divinità custode di Bushiroad nata nel 2007 (data di fondazione della compagnia). Le piace il riso bianco appena cucinato, le uova di merluzzo mentaiko e le ostriche, e la sua specialità è il wrestling. Ayasa Itō dà la voce al personaggio.

Hiroaki Sakurai tornerà per dirigere il nuovo mini anime, anche se questa volta LIDEN FILMS è animato. Atsuko Watanabe ( GA: Geijutsuka Art Design Class , Hanayamata , Valkyria Chronicles ) sta progettando i personaggi. Il character designer originale del franchise , Koge Donbo , è accreditato per il lavoro originale e il design dei personaggi originali. Bushiroad Music e Fire Works stanno producendo la musica. Bushiroad sta producendo e Broccoli sta collaborando.

Il cast comprende:

Asami Sanada come Di Gi Charat
Miyuki Sawashiro nel ruolo di Petit Charat
Kyoko Hikami nel ruolo di Rabi~en~Rose
Yoshiko Kamei nel ruolo di Gema
Megumi Hayashibara come Piyocola Analogue III
Kousuke Toriumi nel ruolo di Rik Heisenberg
Chihiro Suzuki nel ruolo di Ky Schweitzer
Tomo Saeki nel ruolo di Coo Erhard
Satomi Akesaka nel ruolo di Brocco-desu
Ayasa Itō nel ruolo di Bushirodo-no-Mikoto

Di Gi Charat presenta personaggi che erano le mascotte di Broccoli and the Gamers! catena di vendita al dettaglio. Il franchise è iniziato nel 1998 e presenta eventi di manga, anime, videogiochi e doppiatori . Il franchise segue la gatta ibrida aliena Di Gi Charat che vuole diventare una superstar mentre lavora in una catena di negozi di anime chiamata Gamer.

La serie anime televisiva originale di 16 episodi Di Gi Charat è andata in onda nel 1999. Synch-Point ha pubblicato parte della serie in Nord America in DVD nel 2005 e Sentai Filmworks ha rilasciato la serie in DVD nel 2013.

Bushiroad , come parte della sua nuova partnership con la società di media Broccoli , prevedeva una collaborazione tra Di Gi Charat e il gioco per smartphone Lost Decade di Bushiroad , come parte di un piano generale per “riavviare” il franchise Di Gi Charat di Broccoli . Bushiroad ha affermato che il franchise di Di Gi Charat è stato un pioniere nella ” cultura moe “.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com