Keiichi Arawi riprende il manga Nichijō il 26 ottobre

Keiichi Arawi riprende il manga Nichijō il 26 ottobre

Kadokawa ha rivelato che Keiichi Arawi riprenderà il suo manga Nichijō nel numero di dicembre di Monthly Shōnen Ace il 26 ottobre. Arawi ha inoltre dichiarato su Twitter che voleva disegnare di nuovo il manga, quindi sta riprendendo la serie.

Il numero di novembre della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa aveva anticipato il mese scorso che Arawi avrebbe pubblicato un manga nel numero di dicembre della rivista il 26 ottobre. La rivista all’epoca non aveva specificato se il manga sarebbe stato una serie o un one-shot.

Il numero di dicembre (nella foto sopra) conterrà Nichijō in copertina e il nuovo capitolo avrà una pagina di apertura a colori. Un supplemento per il numero conterrà anche un’opera di Arawi e il numero conterrà una custodia speciale per maschere con un disegno di Arawi.

Il manga celebra il 27° anniversario della rivista.

Arawi ha lanciato la serie come manga breve su Monthly Shōnen Ace nel 2006 prima di lanciare il manga principale nello stesso anno. Il manga è stato pubblicato anche sulle riviste Comptiq e 4-Koma Nano Ace di Kadokawa. Arawi ha concluso la serie nel 2015 con 10 volumi.

Arawi ha pubblicato un nuovo manga serializzato intitolato Amemiya-san (nella foto a destra) nel numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Sunday (Gessan) di Shogakukan, uscito il 10 settembre.

Arawi ha pubblicato il manga CITY sulla rivista Morning di Kodansha a settembre 2016 e ha terminato la serie a febbraio. Kodansha ha pubblicato il 13° e ultimo volume il 23 aprile. Vertical sta pubblicando il manga in inglese.

Vertical ha anche pubblicato i manga Nichijō e Helvetica Standard di Arawi in inglese. Entrambi i manga hanno ispirato l’anime TV Nichijō della Kyoto Animation nel 2011. L’anime attinge alle storie di entrambi i manga. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com