La nuova serie animata dei “Transformers” di Nickelodeon e Hasbro

La nuova serie animata dei “Transformers” di Nickelodeon e Hasbro

Nickelodeon e Entertainment One (eOne) della Hasbro, hanno collaborato per co-produrre la serie animata Transformers composta  da 26 episodi di mezz’ora ciascuno). Nella serie di commedie d’azione, una nuova specie di Transformers deve trovare il proprio posto e il proprio scopo tra gli Autobot, i Decepticon e la famiglia umana che li adotta. La serie sarà presentata in anteprima esclusivamente su Nickelodeon negli Stati Uniti prima di essere trasmessa a livello internazionale.

Ramsey Naito, Presidente, Nickelodeon Animation ha così commentato “Non appena ho letto il concetto creativo, che al centro è sulla famiglia, ho capito che dovevamo assolutamente raccontare questa storia con i nostri buoni amici di eOne e Hasbro. La serie racconterà una storia reinventata con personaggi originali e preferiti dai fan, per un’intera nuova generazione di bambini e famiglie. Il team creativo di Nick, supervisionato da Claudia Spinelli, SVP di Animation Development, non vede l’ora di iniziare a costruire questo nuovo mondo “.

La nuovissima serie animata dei Transformers è prodotta da Ant Ward  e Nicole Dubuc  e sviluppata e co-prodotta da Dale Malinowski (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles). Prodotta da Nickelodeon Animation Studio, la serie è sviluppata per la televisione da Spinelli e Dana Vasquez-Eberhardt, Senior Director, Current Series and Development, Animation. La produzione per Nickelodeon sarà supervisionata da Conrad Montgomery, Vice President, Current Series, Animation e per eOne da Mikiel Houser, Director of TV Development.

Olivier Dumont, Presidente di Family Brands di eOne ha così commentato “Siamo entusiasti di lavorare con Nickelodeon per espandere il Transformers universo animato e dare vita a una storia completamente nuova, più di quanto sembri . Questa nuova serie è una interpretazione creativa del marchio, che entusiasmerà i fan di lunga data in tutto il mondo e presto diventeranno uguali, tutti introdotti ai robot sotto mentite spoglie da un team creativo di A list guidato da Mikiel Houser di eOne.

Hasbro la famosa casa di produzione di giocattoli, ha prodotto i Transformers nel 1984 come linea di giocattoli e serie animata. Il suo successo ha portato a un film d’animazione nel 1986, molte produzioni di giocattoli e una serie di film live-action.

L’imminente serie dei Transformers fa parte della strategia di Nickelodeon di continuare ad essere la casa dei maggiori marchi di giocattoli e serie animate, che i bambini e le famiglie amano. Questa serie amplia il crescente portafoglio di proprietà di Nickelodeon che già include SpongeBob SquarePants, PAW Patrol, Teenage Mutant Ninja Turtles, Blue’s Clues & You!, il primo spinoff di SpongeBob in assoluto, Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, la  nuovissima serie animata Star Trek: Prodigy e I Puffi .

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com