L'anime di Rusted Armors Project andrà in onda a gennaio 2022

L'anime di Rusted Armors Project andrà in onda a gennaio 2022

Il numero di settembre della rivista Monthly Comic Gene della Kadokawa  ha annunciato che l’anime di Sabiiro no Armor (Rusted Armors) sarà presentato in anteprima in televisione nel gennaio 2022.

Rusted Armors è un progetto multimediale che è iniziato come una serie di spettacoli teatrali 2.5-D. Il primo spettacolo è andato in onda nel 2017.

L’artista hagi ha lanciato una versione manga (nella foto a destra) del progetto su Monthly Comic Gene a gennaio 2019. Il secondo volume del manga è uscito a gennaio 2020.

Kairi Shimotsuki ha pubblicato un nuovo manga per il franchising intitolato Sabiiro no Armor: Reimei (Rusted Armors: Daybreak) su Monthly Comic Gene il 14 maggio.

Normalmente, i progetti teatrali “2.5-D” si basano su anime o manga esistenti, ma con il progetto Rusted Armors, la rappresentazione teatrale è iniziata per prima. Nelke Planning sovrintende al progetto. Il progetto si concentra sulla relazione tra Magoichi, armato di pistola, leader del gruppo di mercenari Saika Ikki, e il signore della guerra dell’era Sengoku, Oda Nobunaga. Taiki Sato da  Fantastics a partire dal Esilio tribù dovrebbe riprendere il ruolo di Magoichi dalla rappresentazione teatrale del progetto multimediale per l’anime. Doppiatore Toshiki Masuda è anche in programma di riprendere il ruolo di Oda Nobunaga dalla rappresentazione teatrale.

Shimotsuki (Coraggioso10, Follia, Re Diavolo Basara) più di recente ha concluso il manga di Arthur Bright con il suo quarto volume, uscito a giugno 2019. Shomotsuki ha pubblicato il manga su Tokuma Shoten‘ della Comic Zenon  nel maggio 2017.

Fonte: Mensile Comic Gene numero numero di settembre


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com