Nancy Kanter, dirigente esecutivo di Disney Channels Worldwide, lascerà l'azienda dopo 20 anni

Nancy Kanter, dirigente esecutivo di Disney Channels Worldwide, lascerà l'azienda dopo 20 anni


Nancy Kanter, attualmente vicepresidente esecutivo per i contenuti e la strategia creativa di Disney Channels Worldwide, si ritirerà l'anno prossimo.

Questo è ciò che si sa attualmente della sua partenza.

Nancy Kanter
  • Kanter si dimetterà nel gennaio 2021. Invece di ritirarsi, si dice che sia alla ricerca di nuove opportunità. La notizia è stata annunciata dal collega di Kanter Gary Marsh, presidente e CCO di Disney Channels Worldwide, in una e-mail dell'azienda che è stata segnalata per la prima volta da scadenza.
  • Entrato a far parte della Disney nel 2001, Kanter iniziò come vice presidente della programmazione originale per quello che all'epoca era Playhouse Disney, un blocco di programmazione prescolare. Ha supervisionato il suo rebranding come Disney Junior, lanciato nel 2011, con un canale per accompagnarlo l'anno successivo. Dopo una serie di promozioni, ha assunto il suo attuale ruolo nel 2017, ampliando la sua competizione ai contenuti per i bambini dai 2 ai 14 anni.
  • Lungo la strada, Kanter ha ideato il lancio di serie e franchise molto popolari, tra cui club di Topolino (La prima serie CG di Disney Television Animation per bambini in età prescolare), Sofia la prima, Elena di Avalor, Doc McStuffins (per cui Kanter ha avuto l'idea di rendere nero il personaggio principale, una mossa insolita dieci anni fa), e Guarda, vero detective.
  • Kanter ha difeso gli spettacoli del Disney Channel come Marvel’s Moon Girl, Devil Dinosaur, e Casa del gufo ("La nostra serie animata n. 1 con ragazze e ragazzi", secondo Marsh.) È anche dietro una serie di spettacoli per Disney +, tra cui High School Musical: The Musical: The Series, e la prossima famiglia orgogliosa: Louder and Prouder e Secret Society of Kings Born Second (Il primo film originale Disney Channel per lo streamer.)
  • Nella sua e-mail, Marsh ha scritto: "[T]Il contenuto che Nancy ha sostenuto è di livello mondiale e vasto, troppo ampio per essere elencato qui. Ma al di là di contenuti specifici, i suoi lasciti permanenti sono le persone che ha guidato e la cultura che ha aiutato a coltivare, che incarnano e abbracciano l'impegno di Nancy per l'onestà, l'integrità e l'eccellenza in tutti gli aspetti del lavoro. ".
  • In risposta, Kanter ha dichiarato: "Non potrei essere più orgoglioso del contenuto che sono stato in grado di creare e dei team che ho avuto la fortuna di guidare. Lascio il prossimo anno in attesa di continuare a creare contenuti che avranno un impatto duraturo sulla vita di bambini e famiglie in tutto il mondo attraverso il vasto panorama dell'intrattenimento di oggi ".
  • Secondo scadenza Kanter accettò una lunga transizione "per concedere a Marsh il tempo di mettere insieme un piano globale per il futuro ai canali Disney".

(Nella foto sopra: "Doc McStuffins" e "The Owl House").



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com