Nick Southgate è stato nominato CEO del produttore Indie Passion Pictures

Nick Southgate è stato nominato CEO del produttore Indie Passion Pictures


Passion Pictures, produttore indipendente di documentari e animazione con sede nel Regno Unito, ha nominato Nick Southgate come CEO.

Ecco i dettagli:

Nick Southgate
  • In precedenza Southgate gestiva la società di produzione televisiva britannica Shed Media, che fu acquistata da Time Warner nel 2010 e successivamente ribattezzata Warner Bros. Television Productions U.K. Ha anche co-fondato l'investitore dei media Imagine Capital, dove rimarrà un partner.
  • Come CEO di Passion, sostituisce John Battsek, che è partito a gennaio per lanciare la società di produzione cinematografica e televisiva Ventureland (con sede a Londra e Los Angeles). Battsek ha co-fondato Passion Pictures Films, il braccio documentario dell'azienda, con Andrew Ruhemann nel 1999. Ruhemann, che rimane a Passion, continuerà a guidare creativamente la società come nuovo presidente.
  • Come produttore di documentari, Passion ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui gli Oscar per Un giorno a settembre e Alla ricerca di un uomo dolce. Ma la società ha iniziato la sua vita come studio di animazione, che Ruhemann ha fondato a Londra nel 1987 con ex dipendenti della produzione Disney. Chi ha ucciso Roger Rabbit.
  • Passion Animation Studios è diventato uno dei principali produttori di animazione del Regno Unito. I suoi crediti includono 101 Dalmatian Street per Disney, il segmento "Zima Blue" di Netflix Amore, morte e robot (immagine sopra), il cortometraggio premio Oscar La cosa persa la serie Marvel Ant-Man Video musicali per Gorillaz e spot pubblicitari per una vasta gamma di clienti. Oltre a Londra, ha uffici a Parigi, Barcellona, ​​New York e Melbourne.
  • "Per molti anni ho ammirato la passione", ha dichiarato Southgate in una nota. “Produrre costantemente lavori eccezionali in tre diverse discipline – animazione, lungometraggi e storia naturale – è davvero unico. Personalmente, non vedo l'ora di un nuovo impegno creativo e sono onorato di unirmi a un gruppo così eccezionale di persone ".
  • "Sono lieto di avere Nick a bordo", ha aggiunto Ruhemann. “Porta una rara combinazione di talento creativo ed esperienza aziendale ai massimi livelli. Nick e l'investimento che attira ci consentiranno di raggiungere il nostro pieno potenziale. Assumeremo nuovi dirigenti senior nello spazio dei documenti di ruolo nel prossimo futuro. "



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com