Notizie su serie animate TV nel mondo

Notizie su serie animate TV nel mondo

Winsing (GOGOBUS, GG Bond) ha lanciato la stagione 3 della serie Team S.T.E.A.M.! su tutti i principali canali TV e piattaforme di streaming in tutta la Cina il 18 settembre. Lo stesso giorno, Winsing terrà la New Toy Line Release Conference per esporre i nuovi giocattoli e altri prodotti per lo spettacolo. L’adattamento e il doppiaggio in inglese del programma sono attualmente in corso e debutteranno durante MIPCOM/MIP Junior. (https://en.winsing.net)

Nella nuova stagione, il Team S.T.E.A.M.! affronterà una sfida più grande. Tuttavia, non temono mai i vari problemi causati dai robot, dalle nuove invenzioni o persino dalla natura. Per risolvere questi problemi, i ragazzi utilizzano tutti i tipi di conoscenza, come scienza, tecnologia, ingegneria, matematica, atletica e arte, e mostrano attenzione per l’umanità e rispetto per la natura.

Shimajiro: un mondo di WOW!

Benesse Corporation, la società giapponese di servizi educativi e il nome dietro il corso educativo prescolare Kodomo Challenge di enorme successo e la sua star Shimajiro, hanno annunciato che un episodio della serie di lunga data Shimajiro: A World of WOW! (Shimajiro: un mondo di WOW!) è stato premiato al 2021 ContentAsia Awards. L’episodio “I nostri oceani” ha vinto la categoria Miglior programma TV per bambini (non animato), una nuova categoria introdotta quest’anno per integrare le categorie Miglior programma TV per bambini in 2D e Miglior programma TV per bambini in 3D. L’episodio è stato prodotto da Benesse Corporation con la produzione live-action di DASH e la produzione di animazione di Answer Studio.

TuTiTu © 2021 Twist Animation Tutti i diritti riservati, il logo TuTiTu è un marchio di Twist Animation.

TuTiTu © 2021 Twist Animation Tutti i diritti riservati, il logo TuTiTu è un marchio di Twist Animation.

Compagnia di intrattenimento per bambini multiculturale canadese-statunitense bulbKIDZ (Gopher It!) si è assicurata la distribuzione mondiale e i diritti di licenza e merchandising per due serie animate in età prescolare premium di Israel Twist Animation Studio, guidato dai creatori Yossi Dahan e Sarit Ido Schechter. (www.bulbkidz.com / www.twist3d.tv)

  • Disponibile in 18 lingue, TuTiTu (111 x 11′) ha oltre 7 miliardi di visualizzazioni su YouTube a livello internazionale. Questa serie educativa animata in 3D si concentra su un simpatico giocattolo hovercraft rosso che guida i bambini nell’esplorazione dei mattoni di base del mondo mentre i giocattoli colorati prendono vita. Il contenuto musicale si concentra sul pensiero astratto, sull’apprendimento delle lingue, sulla scoperta di nuovi animali, sul canto di canzoni originali e sul riconoscimento di colori, forme, lettere e numeri. Cinque sottoserie: Giocattoli, Lingue, Animali, Canzoni e Scuola materna.
NuNi © 2021 Twist Animation Tutti i diritti riservati, il logo NuNi è un marchio di Twist Animation.

NuNi © 2021 Twist Animation Tutti i diritti riservati, il logo NuNi è un marchio di Twist Animation.

  • NuNi (11 x 4′), un altro successo di YouTube per bambini 3-6, questa serie di commedie educative 3D incentrate sui personaggi esplora in modo creativo i dilemmi dell’infanzia familiari aiutando i bambini in età prescolare a sviluppare abilità socio-emotive rilevanti per la vita quotidiana e le fasi dello sviluppo. NuNi, di tre anni e mezzo, e le sue due migliori amiche, l’impulsiva Abbit the Rabbit e la più razionale Effi the Giraffe, affrontano in modo comico questioni quotidiane come l’ora di andare a letto, la condivisione e l’uso del vasino per risolvere collettivamente qualsiasi situazione.
Billy il criceto cowboy

Billy il criceto cowboy

Società francese di produzione e distribuzione di animazione vincitrice dell’Emmy Award Dandeloo ha assicurato diverse offerte per Billy the Cowboy Hamster (Billy il criceto cowboy), una serie prescolare commissionata da France Televisions. Attualmente in produzione presso lo studio di animazione Ooolala di Dandelooo a la Cartoucherie, Valence (Francia), la serie 52 x 11′ per bambini 4-7 è stata prevenduta alle emittenti Super RTL (Germania), DR (Danimarca), SVT (Svezia), RTS (Svizzera), NRK (Norvegia), Arte Editions, KMBO (Francia) e TV5 Monde tra gli altri.

Diretto dall’illustratore svizzero Antoine Rota (Kaeeloo) e Caz Murrell, Billy the Cowboy Hamster (Billy il criceto cowboy) è basato sui libri dell’autrice e illustratrice olandese Catharina Valckx, pubblicati da l’école des loisirs, con oltre 1 milione di libri venduti in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Cina, Giappone et al. Billy the Cowboy Hamster (Billy il criceto cowboy) racconta le storie di tre amici, Billy, Jean-Claude il verme e Suzie la faina mentre si imbarcano in avventure all’insegna del brivido.

Presto! Scuola di Magia

Presto! Scuola di Magia

Distributore di contenuti per bambini Federation Kids & Family (parte di Federation Entertainment) ha concluso una serie di accordi per Presto! School of Magic (Presto! Scuola di Magia) (52 x 11′). Basato sul successo teatrale di StudioCanal La Casa della Magia,  la serie prodotta da TeamTO (in associazione con La Compagnie Cinématographique, Panache Productions e Thuristar, in coproduzione con VRT-Ketnet) presenta un gruppo di ragazzi talentuosi e curiosi che sognano di diventare maghi. I partner di trasmissione per la produzione sono M6 e Teletoon.

Presto! School of Magic (Presto! Scuola di Magia), che è stato prodotto con M6 e TéléTOON+, e precedentemente venduto a RTBF e VRT (Belgio), è stato ora ritirato da Scoperta (America Latina), RTS (Svizzera), Showmax (Africa anglofona), NRK (Norvegia) e Quebecor (Canada francofono).

Cloudbabies

Cloudbabies

Hoho Rights (Hoho Entertainment) sta continuando la rapida crescita digitale della sua serie prescolare Cloudbabies attraverso un’ulteriore serie di accordi con fornitori leader. Creata dal pluripremiato direttore artistico Bridget Appleby, la serie 52 x 10′ presenta le avventure di quattro bambini il cui compito è prendersi cura del cielo e dei loro amici del cielo. Dopo il recente lancio del nuovo canale YouTube in lingua spagnola, Cielitos, leader europeo dell’intrattenimento Planeta Junior mostrerà Cloudbabies sui suoi servizi VOD e OTT in Spagna. Nel frattempo, i contenuti verranno lanciati anche sul canale VOD per bambini, El Patio, disponibile sulla piattaforma video TV Player di proprietà e gestita dalla società The Alchimie. Future Today ha anche acquisito Cielitos per il suo canale globale dedicato ai bambini HappyKids, una delle prime 10 app gratuite per bambini classificate.

Hoho Rights ha anche firmato un nuovo accordo di distribuzione in Cina con Beijing Joy Culture Media. BJCM, l’agente esclusivo per Kid-E-Cats e Sunny Bunnies, si concentrerà in particolare sulla distribuzione digitale in vista del lancio di prodotti di consumo tramite i propri siti di E-Commerce il prossimo anno.

Oggy e gli scarafaggi

Oggy e gli scarafaggi

Lo studio francese nominato all’Oscar Xilam Animation si è assicurato un ampio accordo con Sony Pictures Network India (SPNI) per il suo franchise di punta della commedia senza dialoghi, Oggy e gli scarafaggi. Da lunedì 11 ottobre, SPNI inizierà a mandare in onda il classico originale Oggy e gli scarafaggi serie, che copre sette stagioni e 500 episodi, su Sony YAY!.

Oggy e gli scarafaggi sarà il più grande lancio nella seconda metà dell’anno per Sony YAY! e il canale sta pianificando un’esaustiva campagna a 360 gradi per supportare il suo annuncio. Nella nuova normalità, i bambini sono passati a piattaforme e mezzi più recenti di coinvolgimento di Xilam Animation e il canale mira a raggiungerli strategicamente attraverso tutti i punti di contatto pertinenti. In India, Oggy e gli scarafaggi continua a celebrare il forte successo su YouTube con il suo canale locale dedicato che raggiunge 200 milioni di visualizzazioni mensili e 4,4 miliardi di visualizzazioni a vita.

Orribile HenryHorrid Henry

Zodiak Kids, parte di Banijay, ha firmato una serie di accordi internazionali di trasmissione e streaming in tutte e cinque le stagioni della serie animata di successo perenne di Novel Entertainment, Horrid Henry (250 x 11′) consolidando il suo successo nei territori globali.

  • Netflix ha raccolto la prima stagione per Andorra, Belgio, Francia, Svizzera e Mauritius; S3-4 per U.S.A., Canada, Australia e Nuova Zelanda, Russia, Islanda, Isole Cook, Fiji, Kiribati, Nauru, Papua Nuova Guinea, Isole Salomone, Tonga, Vanuatu e Samoa; e S4-5 per l’India.
  • Emirates Cable TV sbavature S4-5 per Emirati Arabi Uniti, S3 e S5 per Medio Oriente (esc. Iran e Israele), Pakistan, Nord Africa (escl. Eritrea, Etiopia) e Mauritania. Sony India ha acquisito i diritti per S1-5 per il suo canale Pay TV’ Discovery Networks Asia Pacific ha acquisito i diritti SVOD su S3-5 per l’India e il subcontinente indiano; e Okko Limited ha acquisito i diritti SVOD e TVOD su S3-4 per CIS e Mongolia.
  • In Europa, S5 è stato ritirato da Teilifis Na Gaeilge per il Regno Unito e l’Irlanda; Leisradio Oy diritti acquisiti tra cui TV gratuita, pay TV e AVOD a S2 in Finlandia; e P&P Permissions and Rights ha acquisito i diritti tra cui TV gratuita, VOD e recupero di S1 ​​per Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro, Serbia e Croazia.
  • Viacom International Media Networks Africa si è aggiudicato tutti i diritti di TV gratuita, pay TV, AVOD e SVOD su S1-3. I diritti DVD, SVOD e TVOD su S4 sono stati acquisiti da Asiana Licensing per la Corea del Sud.
Cocco, il piccolo drago

Cocco, il piccolo drago

Lingopie, la nuova piattaforma per l’apprendimento delle lingue, ha concesso in licenza una gamma di contenuti tra cui titoli pluripremiati di ZDF Enterprises per gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito La dozzina di serie in lingua tedesca selezionate coprono tre generi: dramma, senza sceneggiatura e junior. Tra i sei titoli per bambini ci sono le serie ibride Kick It! Great Football Heroes (Calcialo! Grandi eroi del calcio) (26 x 7′), avventura animata Knight Rusty (50 x 12′) e preferito in età prescolare Cocco, il piccolo drago (104 x 12′).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com