Otakon 2020 annullato a causa di COVID-19 – Notizie

Otakon 2020 annullato a causa di COVID-19 – Notizie


Il Walter E. Washington Convention Center si converte in ospedale per pazienti pandemici


Lo staff di Otakon ha annunciato lunedì che l'evento di quest'anno è stato annullato a causa dell'uso pianificato del Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC come ospedale da campo in risposta alla nuova situazione della malattia da coronavirus (COVID-19). Il 17 aprile, Army Corps of Engineers ha annunciato che trasformerà il centro congressi in un ospedale da campo per pazienti COVID-19 e la struttura non sarà disponibile per Otakon a causa della durata prevista del suo prossimo utilizzo in ospedale.

Otakorp ha dichiarato che lo staff "ha esaminato tutte le possibilità, comprese le date alternative e un evento di dimensioni ridotte, ma la realtà è che non sarà possibile organizzare un evento di successo, divertente e, soprattutto, sicuro nel 2020".

Tutte le registrazioni per l'evento 2020 verranno automaticamente trasferite all'evento del prossimo anno, che è previsto dal 6 all'8 agosto nella stessa posizione. Otakorp sta concedendo un'eccezione alla sua politica di non rimborso e i dichiaranti che non sono in grado di partecipare il prossimo anno possono richiedere online un rimborso entro il 31 maggio. I rivenditori e gli artisti possono anche trasferire le loro registrazioni al prossimo anno o richiedere rimborsi. Inoltre, tutte le prenotazioni alberghiere effettuate tramite il partner abitativo di Otakon verranno annullate con rimborsi offerti automaticamente.

Otakon di quest'anno era in programma dal 31 luglio al 2 agosto presso il Walter E. Washington Convention Center. L'evento voluto avere ospitato compositori di musica di gioco Harumi Fujita, Takahiro Izutani e Manami Matsumae.

Fonti: comunicato stampa, Otakon sito web




Vai alla fonte originale

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com