Prima Doll Anime sceglie Tomoyo Kurosawa nei panni di Haikagura

Prima Doll Anime sceglie Tomoyo Kurosawa nei panni di Haikagura

Il sito web ufficiale del progetto multimediale misto di Visual Arts/Key Prima Doll ha annunciato  che l’anime ha scelto Tomoyo Kurosawa per il ruolo di Haikagura, un automa che Karasuba ha trovato alla stazione e portato a casa.

L’anime è stato presentato in anteprima su Tokyo MX e MBS l’8 luglio. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e lo trasmette in streaming esclusivamente su HIDIVE in tutto il mondo, esclusa l’Asia, mentre va in onda in Giappone. La società rilascerà l’anime anche in home video.

Il cast dell’anime comprende anche Azumi Waki ​​come Haizakura, Tomori Kusunoki come Karasuba, Miyu Tomita come Gekka, Yuki Nakashima come Hо̄kiboshi, Akari Kitō come Retzel, Ayumu Murase come Nagi Tōma, Misaki Kuno come Chiyo, Ayaka Suwa come Otome Okunomiya e Mikako Komatsu come Yugiri.

Tensho ( Azur Lane , Rewrite ) dirigerà l’anime al Bibury Animation Studio . Tōya Okano e KAI si occupano della sceneggiatura e della composizione della serie. Akane Yano sta disegnando i personaggi ed è anche il capo direttore dell’animazione. Na-Ga , Fuzichoco , Yui Hara , En Morikura e la mancanza sono accreditati come designer dei personaggi originali.

Chat Noir, un gruppo composto dalle cinque principali doppiatrici dell’anime come personaggi, sta eseguendo la sigla di apertura “Tin Toy Melody”, così come una canzone del franchise intitolata “Yumesaki Hare Butai”.

Il progetto è incentrato su bambole meccaniche autonome, o automi. Lavorano al Kuronekotei, una caffetteria che si trova all’angolo del quinto distretto della capitale imperiale. Tuttavia, sono stati originariamente realizzati come armi per una grande guerra che si è conclusa alcuni anni fa. Ora sono stati restaurati e vestiti con kimono lucidi.

Il franchise avrà due diversi adattamenti manga. Il primo è Prima Doll New Order , che verrà distribuito sotto l’ etichetta di manga Comic Dengeki G’s Comic di Kadokawa sui siti Web ComicWalker e Nico Nico Seiga . Yuriko Asami , che in precedenza ha disegnato Angel Beats!: Heaven’s Door e Angel Beats! -L’ultima operazione per le arti visive/ Angel Beats di Key! progetto, disegnerà il manga.

Il secondo manga, Prima Doll ~Yōkoso Kuronekotei e~ , verrà pubblicato sul sito web manga Comic Bushiroad . Daiko Toda disegnerà il manga.

Visual Arts/Key ha annunciato il progetto nell’ottobre 2020. Il progetto include anche figure di Kotobukiya , una serializzazione di racconti e romanzi web.

Aggiornamento: nome del personaggio aggiornato da Kagura a Haikagura. Grazie, BalmungHHQ.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com