“Ragna Crimson”: Un Profondo Sguardo sull’Adattamento Anime del Manga di Daiki Kobayashi

“Ragna Crimson”: Un Profondo Sguardo sull’Adattamento Anime del Manga di Daiki Kobayashi

Il mondo dell’anime è in costante evoluzione e, a settembre, ci attenderà un altro debutto eccitante. Il sito ufficiale dell’adattamento televisivo dell’opera manga di Daiki Kobayashi, “Ragna Crimson”, ha svelato altri due membri del cast. Rina Hidaka darà vita a Starlia Lese, una principessa nonché leader del Silver Corps. Parallelamente, Rio Tsuchiya interpreterà i gemelli Hezera e Grea, entrambi membri dello stesso Silver Corps.

https://youtu.be/ILyjqJ-Lhug

La serie verrà trasmessa per la prima volta il 30 settembre sui canali Tokyo MX, MBS e BS11, e avrà il privilegio di iniziare con un episodio della durata di un’ora. Gli appassionati avranno anche l’opportunità di assistere a una proiezione anticipata il 2 settembre al cinema Shinjuku Piccadilly, con la partecipazione di alcuni membri del cast.

Alla regia, troviamo Ken Takahashi, noto per opere come “Butlers x Battlers” e “Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!”. La responsabilità della sceneggiatura è stata affidata a Deco Akao, mente dietro titoli come “Amanchu!”, “Arakawa Under the Bridge” e “Noragami”. A Shinpei Aoki, chiave dell’animazione del franchise “Fate/kaleid liner Prisma Illya”, spetta il compito di dar vita ai personaggi attraverso il design. La colonna sonora vede alla composizione Kōji Fujimoto e Osamu Sasaki, mentre la canzone di apertura “ROAR” sarà interpretata da ulma sound junction.

Il cast stellare comprende voci rinomate come Chiaki Kobayashi, Ayumu Murase, Inori Minase e molti altri. Sentai Filmworks ha ottenuto la licenza per la serie, garantendo la sua diffusione.

L’ambientazione del manga, pubblicato in inglese da Square Enix Manga & Books, ci immerge nel mondo dei cacciatori di draghi: guerrieri armati di speciali armi d’argento che cacciano queste creature per la taglia. Ragna, il più umile tra di loro, stringe un’improbabile alleanza con la giovane genio Leonica, una delle cacciatrici di draghi più letali di sempre. Ma un attacco da parte di un drago imprevedibilmente potente sconvolge i loro piani…

Daiki Kobayashi ha lanciato il manga su Gangan Joker nel marzo 2017. Nel 2021, Square Enix aveva accennato che il manga stava avvicinandosi alla sua “battaglia finale”. Confermando le aspettative, il manga ha iniziato il suo arco finale con l’11° volume, uscito nell’agosto 2022.

È chiaro che “Ragna Crimson” è un titolo che promette emozioni e avventura. Attendiamo con trepidazione la sua premiere e siamo certi che conquisterà il cuore degli amanti degli anime in tutto il mondo.

Fonte: Ragna Crimson , Mainichi Shimbun’s Mantan Web

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com