RetroCrush aggiunge il film rivoluzionario di Girl Utena, Boogiepop Phantom e altri 6 anime ad agosto

RetroCrush aggiunge il film rivoluzionario di Girl Utena, Boogiepop Phantom e altri 6 anime ad agosto

Mercoledì Digital Rights Media ha annunciato i nuovi titoli che saranno trasmessi in streaming sul suo servizio di streaming RetroCrush  ad agosto.

I titoli usciranno tutti i venerdì consecutivi di agosto:

Tutti i titoli verranno trasmessi in giapponese con sottotitoli in inglese e doppiati in inglese.

RetroCrush è un servizio di video on demand gratuito e supportato da pubblicità disponibile negli Stati Uniti e in Canada. Il servizio ha app su iOS, Android, Amazon Fire TV, Roku, Apple TV e smart TV, oltre ad essere disponibile sui browser. Il servizio è stato lanciato a marzo 2020. Una versione gratuita per la televisione supportata dalla pubblicità (FAST) di RetroCrush lanciato attraverso il servizio di streaming STIRR nel luglio 2020.

Digital Media Rights ha dichiarato ad ANN che il suo obiettivo con il servizio di streaming è “servire come una comunità costruita per il consumo e la discussione dell’età dell’oro dell’animazione giapponese, (e alcune non così retrò), dal punto di vista della cultura pop, del fandom , arte, meme su Internet e altro.”

Il servizio prevede di includere una libreria di contenuti che “non ha avuto pubblicazioni in streaming adeguate al di fuori del Giappone”.

I partner di streaming di RetroCrush includono Discotek Media, TMS, NHK, Studio Pierrot, AMG e Happinet, tra gli altri.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com