Sempre più anime scelgono la strada dell’Harem

Sempre più anime scelgono la strada dell’Harem



;

Scommettiamo che non ti saresti mai aspettato un argomento così interessante come l’harem in un anime, vero? Eppure, eccoci qui a parlare della tendenza sempre più diffusa a dare finali multipli o addirittura a far concludere la storia con un vero e proprio harem. Quindi, cosa dobbiamo aspettarci dall’evoluzione dei finali degli anime harem?

Innanzitutto, diamo uno sguardo al recente capitolo di Sfortuna non morta che ha sollevato la questione su quale ragazza Rip Tristain avrebbe preso come moglie, Laila Mirah, o sua sorella Latla. Ebbene, la soluzione inaspettata ha portato Rip a sposarle entrambe. Una mossa a dir poco audace che potrebbe essere stata una sorpresa per molti, ma che in realtà non è così inusuale considerando le tendenze attuali degli anime.

Infatti, negli ultimi anni si è visto un aumento delle serie in cui il personaggio principale ottiene più di una ragazza alla fine. Alcuni anime harem stanno sperimentando percorsi alternativi o finali multipli per soddisfare i fan ed esplorare diverse possibilità romantiche. Inoltre, anche serie più vecchie come Fate/stay night stanno esplorando l’idea che il protagonista finisca con più di una ragazza.

Questa tendenza sembra essere alimentata anche dalla crescente accettazione e incoraggiamento dell’idea della poligamia in alcuni anime, come Appuntamento dal vivo, Uccisore di demoni, Mobile Suit Gundam: Orfani dal sangue di ferro, e altri. Anche nel caso di Blue Lock, che, in un campo affollato di anime sportivi, sembra superare di gran lunga la concorrenza.

Ma quali sono i motivi di questa tendenza? Innanzitutto, la monogamia è un valore culturale molto diffuso e anche le convenzioni narrative favoriscono la monogamia e il dramma romantico. Tuttavia, c’è anche il desiderio di esplorare percorsi alternativi e dare ai fan la possibilità di immaginare diverse combinazioni romantiche.

Insomma, sembra proprio che la tendenza sia inesorabilmente in crescita, e noi non possiamo fare altro che seguire con interesse come evolverà il mondo dei finali harem negli anime. Siete pronti?



Fonte: https://www.cbr.com/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento