Tezuka Productions Titoli anime in arrivo nel Nord America Broadcast a giugno

Tezuka Productions Titoli anime in arrivo nel Nord America Broadcast a giugno


Astro Boy (1980/52 × 24) – Questa è la prima versione della versione giapponese originale rimasterizzata in HD. È anche la serie di colori originale che è nata da una proposta che il signor Tezuka ha fatto a una stazione per riprodurre la serie in un modo che non poteva realizzare pienamente con la serie originale in bianco e nero. Ambientato in un futuro in cui le macchine sono avanzate al punto di autonomia e sono diventate un punto di grande controversia in campo politico e sociale, Astro Boy racconta le lotte di un giovane robot che combatte il crimine di nome Atom. Creato nell'immagine del figlio defunto del suo enigmatico inventore, Atom sopravvive a inizi difficili, viene salvato e adottato dal benevolo dottor Ochanomizu. Nella sua ricerca della giustizia, Atom si trova nel mezzo di numerosi scontri con varie fazioni e spesso affronta le dure realtà del mondo.

Sebbene sia una nuova versione del lavoro precedente, il contenuto di ogni episodio è organizzato per adattarsi al presente. Questo lavoro include nove episodi di "Atom vs. Atlas", una serie di scontri tra il bene e il male, a favore di Tezuka Osamu. In altre parole, la sua intenzione era di mostrarci che sia il bene che il male hanno i loro punti deboli, attraverso una descrizione dello scontro tra questi due in nove episodi consecutivi.

Jack nero (Original Video Animation / 1993/12 × 50) – Questa è la prima serie animata di Jack nero diretto da Osamu Dezaki insieme ad Akio Sugino, che è la combinazione più conosciuta per La rosa di Versailles e Punta all'asso! Gli ultimi 2 episodi (karte 11 e 12) furono programmati durante gli ultimi anni della vita di Dezaki, diventando così una delle sue ultime opere.

Dotato di un'eccellente tecnica chirurgica, il Black Jack salva sempre miracolosamente i pazienti gravemente malati e quelli in procinto di morire. Ma chiede sempre un prezzo scandaloso per il suo intervento chirurgico, quindi la sua presenza è respinta negli ambienti medici. Black Jack vive in silenzio in una clinica del deserto con il suo assistente, Pinoko, di cui aveva salvato la vita. I pazienti a cui altri medici hanno rinunciato vengono a trovarlo ogni giorno; rappresenta la sua ultima speranza.

Sebbene ispirato al manga originale, ogni episodio è una storia completamente nuova. A differenza della serie televisiva, questa serie OVA presenta un tono più maturo e più scuro rispetto alle altre controparti anime, con l'attenzione al personaggio di Black Jack mentre viene rappresentato in un modo più misterioso e persino spigoloso.

Ambasciatore Magma (1993/13 × 25) – Il giornalista Murakami Atsushi e la sua famiglia si svegliano una mattina e scoprono di aver viaggiato indietro di 200 milioni di anni. Guardando fuori dalla finestra, vedono i dinosauri che camminano fuori dalla loro casa. Questo è, in effetti, il lavoro di un astronauta di nome Goa, che li ha rimandati indietro nel passato in una dimostrazione del loro potere. Proclamando che avrebbe preso il controllo della terra, Goa sfida Murakami a riferire i suoi piani sul giornale.

Tornando al presente, Mamoru, figlio di Murakami, viene portato da un gigante di nome Magma nello scantinato di un'isola vulcanica, dove incontra il creatore della terra (chiamato "Terra"). Per schiacciare le ambizioni di Goa, la Terra crea tre "uomini razzo" di nome Magma, Mol e Gum. Magma fa un fischio a Mamoru che può usare per chiamare lui e gli altri missili quando è nei guai, e combattono insieme Goa. Ma Goa ha già iniziato il suo progetto di invasione terrestre, inviando creature che possono diventare umanoidi, chiamate "Hitomodoki".

Questo è un filmato di registrazione video animato originale basato sul popolare manga con lo stesso titolo, trasmesso in televisione nel 1966 come funzione di effetti speciali. Quindi è stato aggiunto un sapore più contemporaneo all'ambientazione della storia, che ruota attorno al conflitto tra il razzo Magma e il malvagio re Goa. Il video divenne sempre più popolare quando Ohira Tohru, che interpretava Goa nel dramma televisivo, apparve nel video con lo stesso identico ruolo dopo 27 anni.

Un lasso di tempo di 10.000 anni: Prime Rose (1993 / film) – Un demone manda due città, la città di Kujukuri nella prefettura di Chiba e Dallas negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti, con diecimila anni avanti nel futuro, li costringono a combattere l'un l'altro e si divertono a guardare la lotta. Il diavolo si chiama Bazusu. Quindi Tanbara Gai, un membro della Pattuglia del Tempo, combatte questo demone per fermare l'atrocità. Questo è anche uno spettacolo animato speciale prodotto per la televisione 24 ore al giorno. Questo spettacolo televisivo animato è insolito in quanto è ancora più vicino all'idea originale di Osamu Tezuka rispetto al manga originale.

Treno super sottomarino: Marine Express (1979 / film) – È stato trasmesso per la prima volta come speciale televisivo insieme Viaggio di un milione di anni: il libro di Bander (1978) e Fumoon (1980), nell'ambito del programma di beneficenza annuale della Nippon TV Network, aperto 24 ore su 24, Love Save the Earth. Nonostante un tempo di esecuzione relativamente breve (91 min.), Il telefilm presenta un vero "Who's Who" dello Star System di Osamu Tezuka. Ogni personaggio ha un ruolo importante, con molte storie intrecciate e sovrapposte. In linea con il tema centrale di un programma di beneficenza, la storia sottolinea i pericoli della distruzione ambientale e la necessità di lavorare insieme per superarli.

La storia è divisa in due parti e riunisce un'enorme quantità di trama in un tempo abbastanza breve. La prima sezione segue il viaggio inaugurale di un nuovo treno sottomarino superveloce sperimentale che attraversa l'Oceano Pacifico. L'azione segue i passeggeri, che includono il creatore e il finanziere del treno, e altri personaggi, alcuni dei quali dovrebbero essere sul treno, altri sicuramente no. A metà strada, dopo i rapimenti, i disastri naturali, il tradimento, i problemi meccanici, la chirurgia a bordo e gli attacchi di squalo, il treno arriva a Mu Island, dove la seconda parte della storia inizia con spedizione dell'equipaggio rimanente in tempo. Cinquemila anni prima, l'antica e misteriosa civiltà di Mu, conosciuta oggi solo attraverso scarsi resti archeologici, è minacciata da un demone a tre occhi e da un vampiro, ei nostri eroi devono unirsi ai protettori soprannaturali di Mu per libera i nativi

Viaggio di un milione di anni: il libro di Bander (1978 / film) – Questo è stato il primo film d'animazione per due ore in Giappone per la televisione. Lo spettacolo ha ricevuto il massimo dei voti quando è andato in onda come parte di un programma televisivo di 24 ore chiamato Ai wa Chikyu wo Sukuu su Nippon Television. Dopo un lungo divario dal suo ultimo film televisivo animato, questo lavoro riflette pienamente il desiderio di Osamu Tezuka di raggiungere la qualità teatrale con questa produzione.

Inoltre, questo nuovo accordo include anche: caro fratello (1991/39 × 25), Jungle Emperor – The Brave cambia il futuro (2009 / film) e Moby Dick – Big Whale in Space (Legend of Moby Dick / 1997) / 26 × 25).



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com