The Case Study of Vanitas il manga di Jun Mochizuki

The Case Study of Vanitas il manga di Jun Mochizuki

The Case Study of Vanitas ( nell’originale giapponese Hepburn : Vanitasu no Karute ) è un manga giapponese scritto e disegnato da Jun Mochizuki . E ‘stato pubblicato sulla rivista mensile di fumetti manga Gangan Joker della Square Enix dal dicembre 2015. The Case Study of Vanitas si trova nel 19 ° secolo a Parigi e contiene storie di vampiri e ambientazioni steampunk. Un adattamento della serie televisiva anime di Bones è stato presentato in anteprima nel luglio 2021.

https://youtu.be/-Ut2JfUCmlM

Storia

Durante un viaggio in dirigibile a Parigi, il vampiro Noé Archiviste incontra Vanitas, un umano che afferma di essere un medico che cura i vampiri, dalle loro maledizioni, che li inducono a comportarsi in modo predatorio contro la loro volontà. Il libro con cui guarisce, Libro di Vanitas , è collegato all’originale Vanitas, il Vampiro della Luna Blu, odiato dai Vampiri della Luna Rossa che formano la tradizionale società dei vampiri. Noé e Vanitas uniscono le forze per curare i vampiri, ma si nasconde la minaccia di una forza sconosciuta chiamata Charlatan, che potrebbe essere responsabile della corruzione dei vampiri malati. Il Libro di Vanitas è un grimorio creato da un vampiro nato in una notte di luna blu e temuto perfino dalle persone appartenenti alla sua stessa specie. Lo scopo iniziale del libro era quello di eliminare tutti i vampiri; tuttavia sembra che tra i suoi poteri vi sia anche quello di cancellare la maledizione.

Personaggi

Vanitas

Vanitas

Possiede il grimorio chiamato Il libro di Vanitas e sebbene sia umano, è stato morso dal Vampiro della Luna Blu rendendolo parte del clan della Luna Blu con alcune abilità da vampiro. Crede che il grimorio possa ripristinare i vampiri che sono diventati “portatori di maledizione” con sete di sangue incontrollata a causa della corruzione del loro nome. Arruola Noé nella sua ricerca. Quando era un ragazzo, i suoi genitori furono uccisi da un vampiro e fu accolto dai Cacciatori, tuttavia divenne vittima degli esperimenti del dottor Moreau per migliorare le capacità umane e fu indicato come il numero “69”.

Noé Archiviste

Noé Archiviste


Un vampiro e figlio dell’Informe. È membro dell’Archivista Clan, “le zanne che mettono a nudo il sangue”, che ha il potere di leggere i ricordi delle persone dopo aver bevuto il loro sangue. Fu allevato dal Maestro che lo mandò a Parigi per discernere il potere di un grimorio chiamato Il Libro della Vanitas . Si unisce a Vanitas nella sua ricerca per salvare i vampiri maledetti e ha un gatto bianco chiamato Murr.

Vanitas of the Blue Moon

Il primo vampiro della luna blu e creatore del Libro di Vanitas . Era un vampiro nato sotto una luna blu che giurò vendetta sui vampiri della “luna cremisi” che lo scacciarono a causa della sua origine.

Jeanne

Conosciuta anche come Hellfire Witch, è un’ex carnefice e fa da cavaliere a Luca. Brandisce il guanto cremisi chiamato “Carpe Diem”. È attratta da Vanitas, ma è imbarazzata quando le dichiara apertamente il suo amore.

Lucius “Luca” Oriflamme

Un giovane nobile vampiro. È il nipote di Lord Ruthven e futuro Granduca di Oriflamme. Sta cercando Il Libro di Vanitas che spera possa fornire una cura per suo fratello maggiore che è un portatore di maledizione imprigionato.

Dominique “Domi” de Sade

Una signora della famiglia dell’aristocrazia vampira de Sade. Insieme alla sorella maggiore, è figlia del marchese de Sade, signore di Altus, ed erede della famiglia de Sade. Il suo attendente è Kreisler, che sputa fiori e petali. Ha perso il fratello gemello maggiore quando erano bambini e si incolpa per la sua morte.

Louis de Sade

Il fratello maggiore di Dominique e amico d’infanzia di Noé.

Dante

Un dhampir che vende informazioni Vanitas. È assistito dai suoi soci, Richie e Johann.

Amelia Ruth

Era una vampira “portatrice di maledizione” il cui “malnomen” o nome corrotto era Eglantine, la Prigione di Briars, ma il suo vero nome è Florifel. Viene salvata da Vanitas e ora lavora come cameriera all’Hotel Chouchou dove Vanitas e Noé soggiornano a Parigi.

Parchi Orlok

È stato nominato dalla regina per gestire gli affari dei vampiri nella Parigi umana. Sosteneva che i portatori di maledizioni dovevano essere decapitati da bourreaus perché credeva che non potessero essere salvati. Gli fanno rapporto Noé e Vanitas. Controlla l’accesso a “The Barrier”, una distorsione spaziale che collega il mondo umano ad Altus, il mondo dei vampiri.

Nox

Uno dei servizi di sicurezza personale del conte Parks Orlok. Lavora al fianco di suo fratello, Manet.

Manet

Uno dei servizi di sicurezza personale del conte Parks Orlok. Lavora al fianco di sua sorella, Nox.

Veronica de Sade

La sorella maggiore di Dominique, una Beastia.

August Ruthven

Un influente signore dei vampiri e pacificatore che ha contribuito a porre fine alla guerra tra vampiri e umani. Ora serve la regina dei vampiri come membro del senato.

Roland Fortis

Un cacciatore che lavora nelle Catacombe. Conosciuto come il Sesto Paladino o Rolando di Jasper. In precedenza il secondo in comando di Olivier prima di diventare un paladino. Brandisce una potente lancia chiamata “Durandal”.

Olivier

Paladino cacciatore e vecchio amico di Roland. Brandisce una spada violenta conosciuta come “Hauteclaire”.

Astolfo Granatum

Il più giovane paladino cacciatore. Conosciuto come Astolfo di Granato. Proviene da una famiglia con legami di lunga data con la chiesa. La sua famiglia è stata uccisa dai vampiri. Brandisce una possente lancia chiamata “Louisette”.

Moreau

Uno scienziato precedentemente impiegato dai Chasseurs per ricercare i vampiri, sperimentando sia su vampiri che su umani, incluso il giovane Vanitas che fu poi chiamato “69”. Quando Moreau divenne ossessionato dall’idea di diventare lui stesso un vampiro, fu esiliato dai Cacciatori. Ha collaborato con Charlatan e ha continuato segretamente i suoi esperimenti nel suo laboratorio all’insaputa dei Chasseurs.

Insegnante

Nonno di Louis, Dominique e Veronica de Sade e ha legami con la regina dei vampiri. Ha anche cresciuto Noé, che chiama affettuosamente “mon chaton” o “il mio gattino”. In seguito mandò Noé a Parigi per conoscere il Libro della Vanitas

Anime

Il 28 marzo 2021, è stato annunciato all’AnimeJapan che la serie The Case Study of Vanitas avrebbe ricevuto un adattamento anime da parte di Bones, come serie televisiva . L’anime è diretto da Tomoyuki Itamura , con sceneggiature supervisionate da Deko Akao e design dei personaggi di Yoshiyuki Ito. Yuki Kajiura sta componendo la musica della serie. La serie è stata presentata in anteprima il 3 luglio 2021 su Tokyo MX e altri canali. Successivamente è stato annunciato che la serie sarà divisa in due parti, con la seconda metà in onda in un secondo momento. La sigla di apertura è “Sora to Utsuro” di Sasanomaly, mentre la sigla di chiusura è “0 (zero)” di LMYK.[46] Funimation ha concesso in licenza la serie al di fuori dell’Asia. Plus Media Networks Asia ha concesso in licenza la serie nel sud-est asiatico e l’ha pubblicata su Aniplus Asia .

Il 5 agosto 2021, Funimation ha annunciato che la serie avrebbe ricevuto un doppiaggio inglese, che ha debuttato il giorno successivo.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com