Weta inizierà a produrre animazioni originali, con Peter Jackson a bordo come regista.

Weta inizierà a produrre animazioni originali, con Peter Jackson a bordo come regista.


Weta Digital, il gigante vfx con sede in Nuova Zelanda (Il Signore degli Anelli, Avatar), ha lanciato un banner di animazione, assunto un nuovo CEO ed è entrato in una "fase di ipergrowth".

Ecco i dettagli:

  • Per la prima volta nella sua storia di 27 anni, l'azienda produrrà contenuti originali, sotto il nuovo banner animato Weta. Creerà opere animate sia per il teatro che per lo streaming.
  • Peter Jackson e il suo partner, scrittore e produttore Fran Walsh, saranno strettamente coinvolti nello sviluppo del banner e scriveranno, produrranno e dirigeranno vari progetti animati per questo. Jackson ha co-fondato Weta nel 1993, e lui e Walsh sono i proprietari di maggioranza dell'azienda.
  • In una dichiarazione, Jackson ha dichiarato: "Siamo grandi fan della narrazione animata in tutte le sue forme, ma può essere un modo lungo, lungo e spesso costoso per fare film. Questo è, in parte, il motivo per cui abbiamo creato questa società: cambiare il modello e aprire le porte a registi e narratori che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di mostrare cosa possono fare ".
  • Nel frattempo, Weta ha assunto il veterano del settore Prem Akkaraju come nuovo CEO. Akkaraju è co-fondatore di SR Labs (precedentemente Screening Room), una società tecnologica che mira a semplificare la distribuzione sia del cinema che dell'home theater. È ancora CEO.
  • L'altro co-fondatore di SR Labs, Sean Parker, ha annunciato l'anno scorso un investimento "significativo" in Weta ed è entrato a far parte del suo consiglio come vice presidente. Parker è un importante uomo d'affari che ha co-fondato il servizio di condivisione file Napster ed è stato il primo presidente di Facebook.
  • Weta è stata fondata per gestire gli effetti a Jackson Creature celesti E da allora è diventato uno dei principali fornitori di Hollywood vfx. Proprio come lui Signore degli Anelli e Avatar franchising, i suoi crediti più importanti includono Game of Thrones, Avengers: Endgame, e di Jackson King Kong Continuerà il suo lavoro in vfx insieme al nuovo studio di animazione.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com