Raven Goblin Kabuto – La serie anime del 1990

Raven Goblin Kabuto – La serie anime del 1990



Karasu Tengu Kabuto è una serie manga scritta e illustrata da Buichi Terasawa nel 1987. La trama ruota attorno a coloro che hanno il sangue del Karasu Tengu (il demone corvo) nelle vene, e devono combattere contro le forze del male. Insieme ad altri quattro guerrieri ninja sacri, Karasu Tengu Kabuto combatte contro il malvagio dio Kuroyasha e i suoi accoliti. La battaglia si perpetua attraverso le generazioni, e nel secondo volume del manga, il figlio di Kabuto fa la sua comparsa come secondo Karasu Tengu.

Il manga è stato serializzato su Fresh Jump nel 1987-1988, e successivamente pubblicato negli Stati Uniti da ComicsOne (come Kabuto nel 2001). Successivamente, il manga è stato adattato in una serie anime di 39 episodi nel 1990-1991, con sei episodi speciali. Inoltre, è stato realizzato un OVA intitolato “Raven Tengu Kabuto: Il mostro dagli occhi d’oro”, uscito nel 1992.

La serie ha ricevuto recensioni positive ed è stata apprezzata dai fan del genere storico-fantasy. La trama avvincente e i personaggi ben sviluppati hanno contribuito al successo della serie. Sia il manga che l’anime hanno riscosso un buon successo sia in Giappone che all’estero, diventando una delle serie iconiche del genere.

La serie ha dimostrato di avere un impatto duraturo sulla cultura popolare e continua a godere di popolarità tra i fan degli anime e dei manga. Con la sua narrativa coinvolgente e il suo stile distintivo, Karasu Tengu Kabuto continua a essere un punto di riferimento nel mondo dell’animazione giapponese.

– Titolo: Karasu Tengu Kabuto
– Regia: Gen Fukuda, Takashi Watanabe
– Autore: Buichi Terasawa
– Studio di produzione: Terasawa Production
– Numero di episodi: 39 (26 episodi per coprire il manga, con 13 episodi per nuove aggiunte su episodi riutilizzati come speciali)
– Nazione: Giappone
– Genere: Fantasy storico
– Durata: sconosciuta
– Rete TV: NHK
– Data di rilascio: 29 luglio 1990 – 30 giugno 1991
– Altri dati: I manga è stato pubblicato nel 1987-1988 ed è stato adattato in una serie anime di 39 episodi nel 1990-1991, con sei episodi speciali.
– L’OVA “Raven Tengu Kabuto: The Golden-Eyed Beast” è stato diretto da Buichi Terasawa ed è stato rilasciato il 24 luglio 1992 con una durata di 45 minuti. Sono state prodotte una versione manga in due volumi (pubblicato da Shueisha) e una serie anime di 39 episodi, trasmessa da NHK.



Fonte: wikipedia.com

Cartoni animati anni 90

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento