"Across the Spider-Verse" offre nuove dimensioni in più stili, afferma Chris Miller

"Across the Spider-Verse" offre nuove dimensioni in più stili, afferma Chris Miller


Quando hai già creato uno dei film d'animazione artisticamente più innovativi (per non parlare di acclamati dalla critica e fan-sazionale) mai apparsi sul grande schermo, come lo superi in un sequel febbrilmente atteso? Secondo Spider-Man: Nel verso del ragno (2018) produttori Phil Lord e Chris Miller, dai ai tuoi artisti mondi completamente nuovi in ​​cui suonare.

Secondo la sinossi ufficiale, il primo dei due sequel pianificati "trasporterà l'amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo più potente di tutto ciò che hanno incontrato”.

Il vincitore dell'Oscar Lord and Miller, i cui crediti coprono anche I Mitchell contro le macchine e Il film Lego, detto CollisoreÈ Steven Weintraub in una recente intervista che la seconda uscita "ambiziosa" di Miles Morales (doppiato ancora da Shameik Moore) amplierà il concetto estetico dello "Spider-verse", conferendo a ogni sfaccettatura del multiverso il proprio stile unico.

Il pubblico ha avuto un assaggio di questo nel primo film Sony PIctures Animation/Marvel, che ha visto una sfilza di Spidey di diverse dimensioni entrare in Morales, ognuno reso con uno stile distinto: dal classico antropomorfismo da cartone animato di Peter Porker/Spider-Ham ( John Mulaney) al look ispirato agli anime di Peni Parker/SP//der (Kimiko Glenn) al cast monocromatico degli anni '30 di Spider-Man Noir (Nicolas Cage).

“… Non volevamo semplicemente fare di nuovo la stessa cosa. E quindi l'idea che saremmo andati a dimensioni diverse ha davvero aperto l'opportunità artistica di avere ogni mondo con il proprio stile artistico e di essere in grado di spingere le persone di ImageWorks a sviluppare un modo per far sentire ogni dimensione come se fosse così è stato disegnato dalla mano di un artista diverso”, ha detto Miller. "Vedere lo sviluppo di quella roba è mozzafiato, e davvero, è il motivo per cui continuiamo a farlo, perché è così difficile farlo bene".

Spider-Man: Attraverso lo Spider-Verse (parte prima) è diretto da Kemp Powers (Anima), Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra) e Justin K. Thompson (scenografi, Nel verso del ragno), scritto da Lord & Miller con Dave Callaham (Wonder Woman 1984). Issa Rae (Insicuro, Amore per i capelli) si unisce al cast come Spider-Woman del 1977, Jessica Drew.

In una prima clip rilasciata il mese scorso, veniamo reintrodotti a Miles Morales mentre Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) fa capolino attraverso un portale dimensionale, quindi accompagnata mentre l'Uomo Ragno si fa strada, cogliendo una rissa con la versione futuristica di Spider-Man 2099 (Oscar Isaac), che è stato preso in giro alla fine di Nel verso del ragno.

Spider-Man: Attraverso lo Spider-Verse (parte sopra) l'uscita è prevista per il 7 ottobre.

[Fonte: Collider]



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com