Amazon rivela l’anteprima della serie animata de “Il Signore degli Anelli”

Amazon rivela l’anteprima della serie animata de “Il Signore degli Anelli”

E’ in arrivo su Amazon Prime Video la serie animata de Il Signore degli Anelli. L’immagine è stata condivisa in un post di account Twitter del progetto, rivelando la data di anteprima di venerdì 2 settembre 2022, sulla scia dei ritardi di produzione legati al COVID.

“Come dice Bilbo, ‘Ora penso di essere pronto per un altro viaggio'”, hanno detto gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay del  The Hollywood Reporter. “Vivere e respirare la Terra di Mezzo questi molti mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo”.

Secondo quanto riferito, con un budget di $ 465 milioni solo per la prima stagione, il dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi dei libri de Lo Hobbit e de Il Signore degli anelli di J.R.R.  “porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della favolosa Seconda Era della storia della Terra di Mezzo”. Il cast include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete , Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com