Artiglio Pazzo (Crazy Claws) il cartone animato di The Kwicky Koala Show

Artiglio Pazzo (Crazy Claws) il cartone animato di The Kwicky Koala Show

Crazy Claws (che in Italia viene chiamato Artiglio Pazzo) è un personaggio del programma di cartoni animati americani del The Kwicky Koala Show . È un gatto selvatico intelligente, con una voce basata su Groucho Marx, che vive in un anonimo parco nazionale degli Stati Uniti.

Crazy Claws (Artiglio Pazzo) è costantemente inseguito da Rawhide Clyde e dal suo complice canino, Bristletooth, fino al punto di usare la corruzione proprio come Quick Draw McGraw fa con Snuffles, ma con carne essiccata offerta invece di dolcetti per cani.

The Kwicky Koala Show

The Kwicky Koala Show è un cartone animato di 30 minuti del sabato mattina prodotto da Hanna-Barbera Productions e Hanna Barbera Pty, Ltd. andato in onda su CBS dal 12 settembre al 26 dicembre 1981. Questa serie è nota per essere tra le ultime opere del regista di cartoni animati Tex Avery ; morì durante la produzione nel 1980. Poiché è stato prodotto in Australia, le trasmissioni di Cartoon Network e in seguito Boomerang provenivano da PAL masters, piuttosto che da NTSC masters come tante altre produzioni Hanna-Barbera. Ogni segmento è stato anche mostrato separatamente come riempimento tra gli spettacoli su Boomerang.

Il Kwicky Koala Show conteneva quattro brevi segmenti: Kwicky Koala , The Bungle Brothers , Crazy Claws e Dirty Dawg .

Dati tecnici

Titolo originale. The Kwicky Koala Show
Paese Stati Uniti
Autore Tex Avery
Regia George Gordon, Carl Urbano, Rudy Zamora
Studio Hanna-Barbera
Rete CBS
1ª TV 12 settembre – 26 dicembre 1981
Episodi 16 (completa)
Durata episodio. 30 min
Rete italiana Raiuno, Italia 1, Boing

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com