Buon compleanno, Jim Henson l’autore dei Muppet Show. Gli speciali bonus su Apple TV+

Buon compleanno, Jim Henson l’autore dei Muppet Show. Gli speciali bonus su Apple TV+

In onore di quello che sarebbe stato l’85° compleanno di Jim Henson (1936-1990), tre speciali bonus della serie preferita dai fan, vincitrice dell’Emmy Award Fraggle Rock sono ora in streaming su Apple TV+, tra cui:

  • Down at Fraggle Rock (1987), presentato e prodotto da Jim Henson e con gli artisti, gli artisti e, naturalmente, i burattini che danno vita alla serie, questo speciale di un’ora rivela la magia dietro la produzione della serie stravagante e fantastica. Diana Birkenfield e David Gumpel sono i produttori.
  • Doozer Music (1984), una compilation musicale con i brani preferiti di quegli industriosi Doozer tra cui “Doozer Work Theme” e “Doozer Marching Song”, presenta introduzioni di Uncle Traveling Matt e Cotterpin Doozer ed è prodotta da Jim Henson, Lawrence S. Mirkin e Duncan Kenworthy.
  • Fraggle Songs (1983), un’altra compilation musicale che mette in evidenza brani popolari della prima stagione di “Fraggle Rock” tra cui “Friendship Song”, “Beetle Song” e “Convincing John” ed è prodotta da Jim Henson, Lawrence S. Mirkin e Duncan Kenworthy .

Come destinazione di streaming per Fraggle Rock, Apple TV+ è anche la patria dei cortometraggi originali di Apple Fraggle Rock: Rock On!, con ospiti speciali pluripremiati Alanis Morissette, Common, Jason Mraz, Neil Patrick Harris, Tiffany Haddish e Ziggy Marley. La serie mira a mostrare a tutti come siamo tutti collegati attraverso l’amicizia con le nuove storie e le canzoni preferite di Fraggle degli stessi amati personaggi della serie classica degli anni ’80 e sono state create in collaborazione con The Jim Henson Company.

L’anno scorso, Apple ha annunciato una nuova partnership con The Jim Henson Company per riavviare l’amata serie classica Fraggle Rock. L’attesissimo reboot dell’amato classico che sarà reimmaginato come una serie Apple Original globale per le nuove generazioni di fan che potranno divertirsi insieme su Apple TV+. Prodotta da The Jim Henson Company in associazione con New Regency, la serie riunirà le star originali – Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley e Uncle Traveling Matt – per nuove canzoni e avventure, con lo stesso spirito del classico.

Lisa Henson e Halle Stanford saranno i produttori esecutivi della nuova serie per The Jim Henson Company. Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Regency e il collaboratore di lunga data di Henson John Tartaglia  sono anche produttori esecutivi. Gli showrunner Matt Fusfeld e Alex Cuthbertson sono allegati alla produzione esecutiva e scrivono. Rita Peruggi  produrrà. Anche Dave Goelz e Karen Prell (interpretando Red) sono coinvolti nel progetto. Harvey Mason Jr. è il produttore musicale esecutivo della serie.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com