Corus fa un investimento fondamentale su Aircraft Pictures

Corus fa un investimento fondamentale su Aircraft Pictures

Corus Entertainment Inc. ha acquistato una quota di maggioranza nella società di produzione nominata agli Oscar e agli Emmy Aircraft Pictures Limited, fondata nel 2005 dal team di produzione canadese Anthony Leo e Andrew Rosen. L’accordo segna un investimento importante nel supportare le ambizioni di crescita di Aircraft Pictures e Corus nella produzione di intrattenimento per bambini di qualità e incentrato sulla famiglia per il mercato globale.

“Portare le capacità creative e i talenti imprenditoriali dimostrati di Aircraft Pictures nell’orbita di Corus aiuterà ad accelerare la nostra strategia di espansione del nostro business globale dei contenuti”, ha affermato Colin Bohm, EVP di Content & Corporate Strategy, Corus Entertainment. “Siamo entusiasti di essere in affari con due dei produttori più rispettati del settore”.

Aircraft Pictures ha prodotto il film d’animazione nominato all’Oscar I racconti di Parvana – The Breadwinner (The Breadwinner) nel 2017; la serie live-action nominata agli Emmy Award Holly Hobbie; la trilogia di successo di film per la televisione per famiglie basati sui romanzi di Gordon Korman Bruno & Boots , trasmessi per la prima volta su YTV nel 2017; e la serie animata recentemente annunciata Summer Memories. Aircraft Pictures ha una solida lista di progetti sceneggiati adatti alle famiglie che sono pronti a capitalizzare la domanda del mercato per quel genere, e l’investimento di Corus aiuterà Aircraft Pictures ad espandere la sua capacità di sviluppo, finanziamento e produzione di contenuti premium, con un focus sull’internazionale coproduzioni.

“Andrew ed io siamo davvero fortunati a lavorare con un talento creativo eccezionale, partner e distributori di coproduzione eccezionali e piattaforme di trasmissione e streaming di livello mondiale”, ha affermato Anthony Leo, copresidente di Aircraft Pictures. “Poiché pianifichiamo di far crescere l’azienda in modi nuovi ed entusiasmanti, le risorse aggiuntive fornite da questo passo fondamentale aumenteranno il valore che Aircraft Pictures può estendere ai nostri partner in modo esponenziale”.

Andrew Rosen, co-presidente di Aircraft Pictures, ha aggiunto: “Avendo lavorato con Corus per molti anni ottenendo un enorme successo con il film Bruno & Boots, non vediamo l’ora di trasformare questa entusiasmante partnership in un’eredità di contenuti adatti alle famiglie che risuoni con il pubblico di tutto il mondo”.

Questo investimento si basa sulla crescita del business dei contenuti di Corus, con Aircraft Pictures che si unisce al venerabile studio Nelvana, al rispettato editore Kids Can Press e a Corus Studios, ognuno dei quali porta i migliori contenuti su piattaforme leader come Nickelodeon, Discovery, The CW, Netflix, Hulu e Amazon.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com