Ecco le più grandi storie di animazione di maggio 2020

Ecco le più grandi storie di animazione di maggio 2020


La crisi ha continuato a scuotere l'occupazione. Molti studi subiscono la pressione, come indicato dalla continua saga di DNEG (sebbene alcuni dipendenti dell'animazione siano riusciti a proteggere i loro salari). D'altro canto, alcuni datori di lavoro sembrano convalidare l'affermazione comune secondo cui l'animazione può beneficiare della crisi: Wow Toronto! prevede di raddoppiare le dimensioni della sua forza lavoro attraverso una strategia di lavoro a distanza. Una società di produzione in Norvegia ci ha raccontato come si sta preparando a riportare lo staff in studio. Nel frattempo, una star dei social media ha ricevuto una spinta professionale: Miquela è diventato il primo "essere virtuale" ad essere firmato dall'influente agenzia di Hollywood CAA.

Lo spazio degli eventi online è cresciuto e cresciuto. Annecy, il più grande festival di animazione del mondo, ha rivelato il programma della sua edizione virtuale, che si svolgerà a giugno. I Quirino Awards hanno iniziato la celebrazione di un mese di animazione spagnola, portoghese e latinoamericana. L'industria globale dei videogiochi si è riunita per aprire il Summer Game Fest. Abbiamo ottenuto un badge elettronico per Stoccarda, il primo grande festival di animazione ad ospitare un'edizione virtuale. Ecco i nostri pensieri

Tiktok ha assunto Kevin Mayer, senior executive della Disney, come nuovo CEO. Mayer è stato il principale architetto di Disney + e il suo appuntamento è un duro colpo per la popolare piattaforma di condivisione video, che cerca di espandersi rapidamente in tutto il mondo.

L'industria dell'animazione irlandese ha registrato un record di 12 mesi. La metà di tutte le spese di produzione nel paese è andata all'animazione nel 2019, secondo i dati pubblicati dall'ente commerciale Screen Ireland. Un avvertimento: era prima del colpo di coronavirus.

Wallace e Gromit hanno causato il loro ritorno. Il duo britannico di cani e inventori tornerà questo autunno per la prima uscita in un decennio e per la prima volta in CGI. Wallace e Gromit: la grande soluzione Sarà strutturato come un'esperienza di realtà aumentata ambientata nella città inglese di Bristol.

Genndy Tartakovsky sta provando a creare di nuovo una funzionalità Popeye. Secondo quanto riferito, il progetto di passione del regista di animazione, un riavvio della pop star di animazione e fumetti di 91 anni Popeye, è di nuovo in fase di sviluppo. A differenza della prima volta, quando Tartakovsky ha sviluppato il film per la Sony Pictures Animation, questa volta lavora direttamente con i proprietari di Popeye, King Features Syndicate.

(Immagini in alto, da sinistra a destra: "Marona's Fantastic Tale", "Wallace & Gromit: The Big Fix Up", "Scoob!")



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com