“Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time “

“Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time “

GKIDS ha acquisito i diritti cinematografici, home video ed EST del Nord America per il film finale di capstone Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time .

L’attesissimo quarto e ultimo capitolo delle nuove edizioni teatrali “Rebuild” del franchise di Evangelion è uscito nelle sale giapponesi nel 2021, dove è stato un successo di critica e di botteghino, diventando il film con il maggior incasso dell’anno con ¥ 10,28 miliardi (~$85 milioni) al botteghino locale.

GKIDS prevede di distribuire l’atteso film nelle sale alla fine del 2022, segnando la prima volta che Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time sarà disponibile nelle sale del Nord America dalla sua uscita nazionale. Seguirà un rilascio sulle piattaforme di home entertainment, con date da annunciare.

Creato da Hideaki Anno, il  franchise di Neon Genesis Evangelion è considerato una delle saghe animate più influenti di tutti i tempi. Dalla premiere nel 1995 della serie televisiva originale, la storia dell’adolescente Shinji Ikari è rimasta uno dei titoli più iconici nella storia dell’animazione e un fenomeno globale della cultura pop.

Dopo la conclusione dell’amato programma televisivo del 1995, il leggendario progetto ha ricevuto nuova vita come  serie di film Evangelion . La serie di film teatrali è iniziata con Evangelion:1.11 You Are (Not) Alone (2007), seguito da Evangelion:2.22 You Can (Not) Advance (2009), Evangelion:3.33 You Can (Not) Redo (2012) e culminata con il finale, Evangelion:3.0+1.01 Tre volte .

L’anno scorso, GKIDS ha rilasciato la serie televisiva originale di 26 episodi, Neon Genesis Evangelion , così come i film Evangelion:Death (True) 2  e  The End of Evangelion su Blu-ray e download digitale da possedere per la prima volta in Nord America . GKIDS gestisce anche la distribuzione in Nord America per la serie precedente di Anno, NADIA: The Secret of Blue Water .

“GKIDS è onorato di rappresentare l’epica conclusione di una storia lunga oltre 25 anni”, ha affermato il presidente di GKIDS David Jesteadt. “Come con tanti altri, Evangelion è stato fondamentale nell’ampliare la mia idea di cosa potesse essere l’animazione e non vedo l’ora di unirmi ad altri fan nei cinema per celebrare la fine della saga con Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time .”

Il film finale è diretto da Anno come regista e sceneggiatore capo, che guida i veterani di Eva Rebuild Kazuya Tsurumaki ( Diebuster, FLCL ), Katsuichi Nakayama Full Metal Panic! Invisible Victory , planetario ) e Mahiro Maeda ( Kill Bill Vol. 1, The Animatrix, Genius Party Beyond ); khara è lo studio di produzione.

Trama: Dal leggendario regista Hideaki Anno, Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time   è la quarta e ultima puntata del film Rebuild of Evangelion, che porta un’epica conclusione alla storia di Shinji e dei suoi compagni piloti di Eva, con la grafica sbalorditiva e narrazione stimolante che ha reso Evangelion un fenomeno di cultura pop globale.

Misato e il suo gruppo anti-NERV Wille arrivano a Parigi, una città ormai arrossata dalla core-izzazione. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Eva della NERV, l’Unità Eva 8 migliorata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (Nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Il film è stato precedentemente ritirato per lo streaming da Prime Video di Amazon.

gkids.com

Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com