Funimation Streams Jujutsu Kaisen, Kaginado, Visual Prison Anime

Funimation Streams Jujutsu Kaisen, Kaginado, Visual Prison Anime

Funimation ha annunciato che sarà trasmesso in streaming Kaginado, la prima serie anime crossover con i franchise di Visual Arts‘ Key, e Visual Prison, l’anime televisivo originale di Uta no Prince Sama e Symphogear creatore della serie Noriyasu Agematsu e Aniplex‘s A-1 Pictures, come parte della sua scaletta autunno 2021. La compagnia ha anche aggiunto l’anime basato sul manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami .

Jujutsu Kaisen verrà trasmesso in streaming negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Perù. Verrà trasmesso in streaming con sottotitoli e doppiaggi in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco.

L’anime Kaginado sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 12 ottobre in poi KBS Kyoto e Sun TV il 13 ottobre in poi AT-X e Niigata TV 21 il 14 ottobre in poi su Hokuriku Asahi Broadcasting e BS NTV il 16 ottobre, a Nagano Asahi Broadcasting il 18 ottobre e oltre Hokkaido TV il 19 ottobre. L’anime sarà trasmesso in streaming in varie regioni del mondo attraverso Crunchyroll, Funimation, HIDIVE, Wakanim, Aniplus-Asia, bilibili, e Musa Asia.

Kazuya Sakamoto (Tabi-Hani) sta dirigendo l’anime su LIDEN FILM Kyoto Studio. Takashi Aoshima  è lo sceneggiatore principale e sta scrivendo le sceneggiature insieme KAI e Toya Okano. Eriko Haga sta disegnando i personaggi. Kazunari Araki è accreditato per il design prop. Yukihiro Shibutani è l’art director, mentre Asami Kitsukawa è il progettista del colore. Tomoaki Suzuki è il direttore della fotografia del compositing. Kazuo Kajikawa è accreditato per la modifica. Akane Maeda è il direttore del suono. Tohoku Shinsha Studio è accreditato per la produzione del suono. Visual Arts/Key  è accreditato per la musica.

L’anime dal personaggio chibi sarà un crossover di alcuni dei popolari visual novel e titoli di anime, tra cui Kanon, Aria, cland, Little Busters!Rewrite, e planetarian.

Funimation vuole simulcast Visual Prison negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda mentre va in onda in Giappone, nonché in Messico, Cile, Colombia, Perù e Brasile con simulcast date da confermare.

L’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, e BS11 l’8 ottobre; Su ABC TV e Nagoya TV il 9 ottobre; e via WOWOW il 13 ottobre

Aniplex descrive il progetto come la rappresentazione di musicisti visual kei come vampiri. Il genere visual kei è un sottogenere del rock giapponese caratterizzato da elaborate presentazioni visive, estetica gotica, scrittura di melodie balladiche e musicisti che si presentano in modo androgino. Nella storia dell’anime, i vampiri eseguono musica visual kei e si riuniscono ad Harajuku in un evento noto come “Visual Prison” sotto una luna rossa una volta all’anno, eseguendo canzoni visual kei per affascinare il pubblico e offrire la migliore canzone alla luna rossa sopra.

La storia inizia quando Ange Yuki, un ragazzo solitario senza famiglia, si reca ad Harajuku per vedere il suo artista preferito, e lì assiste a un’intensa battaglia musicale tra le band Eclipse e Lost Eden, la loro esibizione energica che colpisce il suo cuore.

Takeshi Furuta ricopre il ruolo di direttore principale con Tomoya Tanaka regia a A-1 Immagini. Yukie Sugawara  sta supervisionando gli script della serie. Minako Shiba sta adattando i disegni dei personaggi originali di Ikumi Katagiri  per l’animazione. Jinshichi Yamaguchi, Hiroshi Yakou, e Honoka Yokoyama stanno gestendo i design dei sub-personaggi e Yakou, Yamaguchi e Reina Kawasaki sono anche direttori principali dell’animazione.

Takayuki Kidou sta progettando gli oggetti di scena. Hiroshi Kato sta supervisionando l’arte con Hirofumi Sakagami come direttore artistico. Kato e Mitsuki Maeda servono anche come art designer. Kanako Hokari e Mayu Morita sono gli artisti chiave del colore e Ryuta Annulla sta dirigendo il CG. Akito Suzuki è il direttore della fotografia del compositing, e Eiichi Nishimura sta modificando. Satoshi Motoyama sta dirigendo il suono. Giardino degli elementi sta producendo la musica.

L’anime Jujutsu Kaisen  è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2020 e aveva 24 episodi. Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 , un nuovo film anime per il franchising, aprirà questo inverno. Il film è basato su Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō storia prequel manga.

Akutami ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018. Shueisha ha pubblicato il 16° volume del manga il 4 giugno. Il manga ha oltre 50 milioni di copie in circolazione.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com