I Game Awards presentano il nuovo film di Super Mario Bros

I Game Awards presentano il nuovo film di Super Mario Bros
film di super mario bros

Abbiamo ricevuto alcune sorprese durante i Game Awards di quest’anno, da Hades II ad Armored Core VI. Ma l’elemento più imprevedibile della serata è stato Nintendo, perché… nessuno può MAI prevedere cosa farà Nintendo.

La presenza dell’azienda ai TGA di quest’anno è stata leggera, mostrando solo due titoli esclusivi, Fire Emblem Engage e uno spin-off di Bayonetta che verrà lanciato a marzo. La cosa più importante che hanno fatto è stata mostrare 90 secondi ininterrotti dal film di Super Mario Bros. Ed eccoli qui.

C’è molto racchiuso in appena un minuto e mezzo: questa scena è piena di gag visive sullo sfondo che un frequentatore di teatro non sarebbe in grado di fermarsi e vedere (quindi grazie per il rilascio anticipato; ora possiamo ottenerli). I rospi vengono mostrati usando blocchi di monete come bancomat. Mario passa davanti a un rospo che trasporta un Cheep Cheep in un sacchetto di plastica, come se fosse appena uscito da un negozio di animali. Sullo sfondo si può vedere il negozio Crazy Cap di Super Mario Odyssey. Un negozio di “antiquariato” contiene vari articoli a 8 e 16 bit, nonché un carrello NES, a cui viene detto a un cliente “funziona alla grande, devi solo soffiarci dentro”.

È la primissima volta di Mario qui, quindi le cose che siamo abituati a vederlo tirare fuori con facilità sono decisamente traumatizzanti per lui. È strano per il solo fatto che i blocchi possano fluttuare a mezz’aria. E il suo primo viaggio in pipa NON va bene.

Il film di Super Mario Bros è interpretato da Chris Pratt nei panni di Mario, Charlie Day nei panni di Luigi, Keegan-Michael Key nei panni di Toad, Anya Taylor Joy nei panni della Principessa Peach, Jack Black nei panni di Bowser, Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Fred Armisen nei panni di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike. Arriverà il 7 aprile 2023.

Il secondo trailer

Il secondo trailer del film di Super Mario Bros! Con una durata di due minuti, racchiude molte più informazioni rispetto al trailer precedente. Sembra che in questa storia Mario incontrerà Donkey Kong per la prima volta in una specie di torneo, con Cranky come imperatore. Interessante.

Ci sono un numero sorprendente di cose prese DIRETTAMENTE dai giochi in questo trailer. Peach riceve un fiore di fuoco. mentre Mario a un certo punto riesce a indossare l’abito Tanooki. C’è anche un tentativo di tradurre uno dei classici livelli di Super Mario Bros. in 3D, e non come in Mario 3D World, ma così diretto come un mucchio di blocchi di piattaforme che fluttuano a mezz’aria, dappertutto.

Inoltre, per qualche motivo sulla storia non abbiamo ancora chiarimenti, hanno la scusa per saltare sui kart e correre lungo Rainbow Road. Speriamo che queste cose abbiano un senso e non siano incluse solo per il gusto di farlo.

Anche Mario sembra essersi infortunato molto. Il pancione in funghi giganti nel trailer precedente era solo l’inizio. Un Bullet Bill gli colpisce la schiena e lo fa urlare a 100 miglia all’ora. A Cheep Cheep – beh, faremmo meglio a lasciarlo una sorpresa, dato che è la nostra parte preferita del trailer.

È già stato detto che Chris Pratt non suona per niente come Mario, ma non sembra nemmeno che il resto del cast stia cercando di avvicinarsi. Quando Peach parla, senti Beth Harmon il maestro di scacchi, non la principessa familiare. Luigi ha finalmente una clip parlante e sicuramente non sembra altro che il ragazzo di Always Sunny. Supponiamo che questo non abbia importanza per Nintendo, che avrebbe potuto ordinarlo cambiato con un gesto della mano. Le voci vanno bene ma ci manca Martinet (che è qui da qualche parte, ma in una piccola parte ancora da rivelare).

Il film di Super Mario Bros è interpretato da Chris Pratt nei panni di Mario, Charlie Day nei panni di Luigi, Keegan-Michael Key nei panni di Toad, Anya Taylor Joy nei panni della Principessa Peach, Jack Black nei panni di Bowser, Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Fred Armisen nei panni di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike. È ancora sulla buona strada per uscire dai tubi il 7 aprile 2023.

Fonte: animesuperhero.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com