I manga più popolari del 2023 su Shonen Jump dell’app di VIZ Media

I manga più popolari del 2023 su Shonen Jump dell’app di VIZ Media



Ultimo anno in rassegna: i 8 manga più letti del 2023

Questa settimana, Shonen Jump di VIZ ha pubblicato il suo “Anno in rassegna 2023”, rivelando agli appassionati i 8 manga più letti sulla piattaforma durante l’anno. Un’occasione importante che ci permette di gettare uno sguardo interessante su quali siano stati i titoli più popolari nell’ultimo periodo.

La particolarità di questa lista sta nel fatto che non è stata ordinata per classifica, essendo mancanti i dati precisi sul numero di lettori per ciascun titolo. Nonostante ciò, è interessante notare che tutti i titoli sono pubblicati su Shueisha Shonen Jump settimanale in Giappone, sebbene non tutti siano presenti sull’applicazione.

I 3 titoli più venduti, “Candeggina”, “Cacciatore di demoni: Kimetsu no Yaiba” e “Trifoglio Nero”, hanno venduto milioni di copie, ma anche il titolo meno venduto della lista, “Trifoglio Nero”, ha raggiunto la cifra notevole di 19 milioni di copie. Tuttavia, è probabile che questa sia stata l’ultima apparizione di “Trifoglio Nero”, considerando il prossimo cambio di rivista da Shonen Jump settimanale a Salta Giga.

Interessante notare che “Candeggina” e “Cacciatore di demoni: Kimetsu no Yaiba”, anche se hanno concluso la pubblicazione, continuano ad essere supportati dalle serie anime in corso, con prossime uscite di nuovi sequel. Proprio in questi giorni, sono stati rilasciati trailer che hanno entusiasmato i fan e aumentato l’attesa per le nuove uscite.

Inoltre, l’elenco non è solo rappresentativo dei manga più popolari dell’app Shonen Jump, ma si estende a rappresentare i manga più popolari del 2023 in generale, dimostrando l’influenza significativa dell’editore nel settore.

Infine, è importante sottolineare come alcuni dei titoli presenti in questa lista si siano piazzati tra i primi 10 manga più venduti del 2023 secondo Oricon, confermando l’impatto significativo di queste opere nel mondo dei fumetti giapponesi.

Ogni titolo, con la sua storia unica e coinvolgente, ha contribuito a trasformare il panorama dei manga nel corso del 2023. E la lista fornita da Shonen Jump di VIZ ci offre uno stimolante spaccato del mondo dei fumetti giapponesi moderni. Fonte: Shonen Jump.



Fonte: https://www.cbr.com/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento