Il manga Butai ni Sake di Shō Harusono! va in pausa per 6 mesi

Il manga Butai ni Sake di Shō Harusono! va in pausa per 6 mesi

Il numero di settembre della rivista giapponese Monthly Comic Zero-Sum della Ichijinsha ha annunciato che il manga Shō Harusono‘S Butai ni Sake! (Blossom on Stage!)  andrà in pausa per sei mesi. Il manga tornerà nel numero di marzo 2022 della rivista il 28 gennaio 2022.

Il manga è incentrato su Asahi Oniwa, una nuova studentessa delle superiori che assiste all’esibizione di una più anziana studentessa di un club di recitazione di nome Imari, ed è subito presa dalla recitazione. Si iscrive al club di recitazione, pensando che sarà un catalizzatore per il suo cambiamento, ma non si aspettava di debuttare sul palco un mese dopo l’iscrizione a causa della mancanza di attori.

Harusono ha pubblicato il manga su Monthly Comic Zero-Sum ad aprile 2020. Ichijinsha lunedì ha pubblicato il secondo volume di libri del manga.

Harusono ha lanciato il precedente Sasaki e Miyano manga sul  sito web pixiv nel 2016. Kadokawa ha pubblicato il settimo volume del manga nel novembre 2020. Ha ispirato un romanzo di Kotoko Hachijō.  Yen Press concesso in licenza il manga. Il manga originale ha generato lo spinoff del manga dil Hirano a Kagiura su due personaggi secondari su  Monthly Comic Gene. Quel manga spin-off ha a sua volta ispirato il romanzo omonimo.

Il manga Sasaki e Miyano sta ispirando un adattamento anime televisivo che sarà presentato in anteprima nel 2022.

Fonte: Monthly Comic Zero-Sum September issue www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com