Il manga horror “Zom 100: Bucket List of the Dead” avrà una serie anime

Il manga horror “Zom 100: Bucket List of the Dead” avrà una serie anime

VIZ Media, Shogakukan e Shogakukan-Shueisha Productions Japan hanno annunciato una partnership per lo sviluppo e la produzione della serie anime Zom 100: Bucket List of the Dead , basata sul manga dei creatori Haro Aso ( Alice in Borderland ) e Kotaro Takata ( Alleluia Overdrive! ).

Dopo il lancio della serie nel luglio 2023, VIZ Media distribuirà l’anime in Nord America, America Latina, Australia e Nuova Zelanda; Hulu offrirà lo spettacolo negli Stati Uniti. Ulteriori piattaforme di streaming saranno annunciate in tutti i territori.

La serie manga

Zom 100: Bucket List of the Dead (in italiani: Zom 100: Elenco dei morti, in giapponese :ゾン100 ~ゾンビになるまでにしたい100のこと~ , Hepburn : Zon 100 ~ Zonbi ni Naru made ni Shitai 100 no Koto ~ , “Zom 100: 100 cose che voglio do Before I Become a Zombie”) è una serie manga giapponese scritta da Haro Aso e illustrata da Kotaro Takata. È stata serializzata sulla rivista di manga seinen di Shogakukan Monthly Sunday Gene-X da ottobre 2018, con i suoi capitoli raccolti in dodici volumi tankōbon a partire da novembre 2022. La serie è concessa in licenza per l’uscita in inglese in Nord America da Viz Media. Un adattamento di una serie televisiva anime di Bug Films sarà presentato in anteprima nel luglio 2023. Un adattamento cinematografico live-action sarà presentato in anteprima su Netflix nel 2023.

Personaggi

Akira Tendo (天道 輝, Tendō Akira )
Doppiato da: Shūichiro Umeda
Interpretato da: Eiji Akaso
Shizuka Mikazuki (三日月 閑, Mikazuki Shizuka )
Interpretato da: Mai Shiraishi
Kenichiro Ryuuzaki (竜崎 憲一朗, Ryūzaki Ken’ichirō ) / Kencho (ケンチョ, Kencho )
Interpretato da: Shuntaro Yanagi
Beatrix Amerhauser (ベアトリクス・アメルハウザーBeatorikusu Ameruhauzā ) / Bea (ベアBea )
Gonzō Kosugi (小杉 権蔵, Kosugi Gonzō )
Interpretato da: Kazuki Kitamura

L’anime

“ Zom 100 sta finalmente ottenendo un anime!! Ho avuto la possibilità di dare una sbirciatina alla sceneggiatura, al design dei personaggi e ai teaser, e devo dire che sono tutti bellissimi; la qualità è ottima. Sono emozionato!” disse Aso. “Non vedo l’ora di vedere Akira ei suoi amici prendere vita, ora attraverso il mezzo dell’animazione, per vederli a colori, con voci reali, con musica reale! Rimani sintonizzato!”

Takata ha concordato: “È un vero onore sapere che Zom 100 avrà un adattamento anime! Vedere tutti i pezzi riunirsi attraverso il duro lavoro di tutti è sorprendente. Sono così grato. Sto immaginando Akira ei suoi amici ora, che corrono in un mondo di anime. Non vedo l’ora! Divertiti!”

Le orde di zombi stanno arrivando, quindi è il momento di vivere la tua vita migliore! Non c’è niente come la fine del mondo per ispirare la tua lista dei desideri…

In Zom 100: Bucket List of the Dead , la vita del ventiquattrenne Akira Tendo ha perso il suo splendore. Dopo aver trascorso tre anni difficili in una società che distrugge l’anima in Giappone, il suo spirito è spezzato. Non riesce nemmeno a trovare il coraggio di confessare i suoi sentimenti alla sua bellissima collega Saori. Poi una mattina, si imbatte nel suo padrone di casa che sta pranzando, che sembra essere un altro inquilino! L’intera città brulica di zombi e, anche se sta correndo per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più vivo!

Ora Akira è in missione per completare tutti i 100 elementi della sua lista dei desideri prima di… beh, tirare le cuoia.

“La prima volta che ho letto Zom 100: Bucket List of the Dead , sono rimasto colpito dal modo in cui Akira mette tutto il suo cuore in tutto ciò che fa. Mi ha fatto davvero voltare pagina”, ha detto il doppiatore Shuichiro Umeda ( Shikimori’s Not Just a Cutie, The Dawn of the Witch ), che interpreta il personaggio principale.

“Akira si fa strada attraverso tutti questi zombi, ma puoi anche vederlo diventare reale con se stesso, riuscendo nel contempo a trasformare i suoi sogni in realtà. Voglio fare lo stesso. Come suo doppiatore, voglio capire davvero Akira e mettermi alla prova in ogni modo, come lui, durante tutto il viaggio del doppiaggio. Spero che ti sintonizzerai!”

La serie anime Zom 100: Bucket List of the Dead  è diretta da Kazuki Kawagoe ( Komi Can’t Communicate, Ikebukuro West Gate Park ), con la composizione della serie di Hiroshi Seko, il design dei personaggi di Kii Tanaka, il design degli zombi di Junpei Fukuchi e la musica di Makoto Miyazaki. BUG FILMS ( Summer Time Rendering ) si occupa della produzione di animazioni.

Dati tecnici

Manga

Scritto da Haro Aso
Illustrato da Kotaro Takata
Pubblicato da Shogakukan
Editore inglese Viz Media
Rivista Monthly Sunday Gene-X
Data pubblicazione 19 ottobre 2018 – presente
Volumi 12 ( Elenco dei volumi )

Serie televisiva anime

Diretto da Kazuki Kawagoe
Scritto da Hiroshi Seko
Musica di Makoto Miyazaki
Studio Bug Films
Data pubblicazione Luglio 2023 – in programma

Film Live action

Diretto da Yusuke Ishida
Prodotto da Akira Morii
Scritto da Tatsuro Mishima
Concesso in licenza da Netflix
Data trasmissione 2023

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Zom_100:_Bucket_List_of_the_Dead

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com