Il produttore francese Miyu presenta un elenco di funzionalità di Tiny Invention, Simon Rouby e altri

Il produttore francese Miyu presenta un elenco di funzionalità di Tiny Invention, Simon Rouby e altri


Pangea di Simon Rouby

Sinossi: Dopo un terremoto che minaccia la sua città, Chesa, 14 anni, va in cerca di aiuto da sua nonna, che vive sola in alta quota.

Informazioni sul regista: Questo film per la famiglia CG è diretto da Rouby, artista e regista il cui meraviglioso debutto Adama È stato nominato per un César e un premio del cinema europeo. Lo sviluppo Pangea sulle isole Kerguelen in Antartide, come parte della residenza francese l'Atelier des Ailleurs.


Les Oiseaux de Porcelaine (uccelli di porcellana) di Ru Kuwahata e Max Porter

Sinossi: Nel 1998 Kayo, uno studente giapponese in valuta estera, arriva in California nell'ambito di un nuovo programma internazionale finanziato da un miliardario americano, Henry Hughes. Trascorri le tue notti esplorando di nascosto il magico ranch di Hughes con uno struzzo di lingua giapponese. Quando vengono alla luce inquietanti accuse contro Henry Hughes, l'innocenza di Kayo viene messa alla prova mentre cerca di trovare il suo posto in una struttura sociale sconosciuta e scopre il lato oscuro del sogno americano.

A proposito dei registi: Collettivamente noti come Tiny Invention, il team di mogli e mariti Kuwahata e Porter (rispettivamente giapponesi e americani) hanno diretto una serie di cortometraggi che coprono CGI, 2D, stop motion e fotografia. La sua opera più famosa Spazio negativo, ha raccolto 128 premi e una nomination agli Oscar. Uccelli di porcellana, La sua prima caratteristica sarà principalmente quella di fermare il movimento, e rivolta ai giovani adulti e verso l'alto.


Planètes (Pianeti – titolo provvisorio) di Momoko Seto

Sinossi: Una serie di esplosioni nucleari hanno distrutto il pianeta, distruggendo tutta la vita tranne quattro semi di tarassaco. Si imbarcano in un lungo viaggio alla ricerca di terreni ospitali per le loro specie. Lungo la strada, incontrano vari pericoli, ma hanno anche incontri più felici.

Informazioni sul regista: Nato in Giappone, Seto ha studiato arte in Francia e negli Stati Uniti. Stati Uniti d'America Ha vinto riconoscimenti e premi alla Berlinale, come artista e cineasta sperimentale, con una pratica che comprende vr, ologrammi, animazione e mappatura video. Per alcuni anni ha lavorato a una serie di film su pianeti immaginari basati su immagini fotografiche di microrganismi, piante, ecc. Planètes Mescolerà 3D e live action e sarà adatto alle famiglie.

Co-produttore: Film Ecce


La Mort N’Existe Pas (La morte non esiste) di Félix Dufour-Laperrière

Sinossi: Hélène abbandona i suoi compagni durante un attacco armato che va storto. Fugge nel bosco, dove incontra Catherine, un misterioso, seducente, alter ego lupo. Questo doppelganger porta Hélène in una valle fantastica, dove le cose vengono rapidamente scosse da mutazioni, forze velenose e grandi sconvolgimenti. Questo porta Hélène a riflettere sulle sue scelte e sui dilemmi morali, politici e umani che le definiscono.

Informazioni sul regista: Dopo il recente successo del festival la sua caratteristica poetica Ville Neuve, Dufour-Laperrière, con sede a Montreal, ritorna con un'altra funzione 2D per adulti. Nel frattempo, il suo documentario animato Archipel stabilito intorno al fiume San Lorenzo in Canada e negli Stati Uniti, verrà lanciato quest'anno.

Co-produttori: Film Embuscade, Film Doghouse



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com