Il regista della stagione 1 di Symphogear, Tatsufumi, muore a 55 anni – Notizie

Il regista della stagione 1 di Symphogear, Tatsufumi, muore a 55 anni – Notizie



Regista anime Tatsufumi Itō È morto il 23 maggio a causa di emorragie dal tronco encefalico. Aveva 55 anni. Sua moglie Mariko Itō ha fatto l'annuncio Tatsufumi ItōAccount Twitter mercoledì.

Itō (noto anche come Tatsufumi Tamagawa) era forse meglio conosciuto come il regista della prima stagione di Senki Zesshō Symphogear, Satelightl'anime franchigia Ciò ha generato quattro stagioni di sequel di anime.

Faceva parte dell'industria degli anime dal 1990, servendo come direttore dell'animazione per episodi di Taruruuto-kun magico e altre serie. Da allora ha ricoperto il ruolo di animatore principale, regista di animazione, regista di episodi e sceneggiatore in numerose produzioni da allora, incluso il regista di animazioni per episodi di Gasaraki; sceneggiatore e regista di episodi in episodi di Tutu principessa; un animatore solista chiave, regista di episodi e regista di animazione nell'ottavo episodio di Peccati di Casshern; e regista di episodi in tre episodi di M3 il metallo scuro.

Gli ultimi crediti di Ito sono stati come sceneggiatore e regista di episodi in alcuni episodi di entrambe le stagioni Non impariamo mai: BOKUBEN anime, nonché storyboarder, unit manager e animatore principale per il finale dei crediti della prima stagione.

Fonte: Tatsufumi ItōTwitter di conto attraverso Otakomu




Vai alla fonte originale

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com