"Il regista di Toy Story 4" Josh Cooley fa la sua prima dichiarazione sull'abbandono di Pixar

"Il regista di Toy Story 4" Josh Cooley fa la sua prima dichiarazione sull'abbandono di Pixar


“Creare film e raccontare storie su Pixar per 17 anni è stato un sogno. La qualità della nostra narrazione era una correlazione diretta con la qualità delle persone della Pixar che hanno formato quelle storie insieme, e saranno sempre la mia famiglia. E sebbene sia stata una decisione difficile partire, sono molto entusiasta di entrare e creare nuovi mondi con nuovi collaboratori e partner. Ci sono così tante storie che voglio raccontare e spero di portare un po 'di quella magia Pixar con me ovunque io vada. "

Josh Cooley.

Secondo THRCooley, che ha anche scritto la sceneggiatura per Alla rovescia, Lasciò lo studio a metà marzo e "firmò tranquillamente con CAA e Grandview". La pubblicazione riportava che diversi studi di animazione tentarono di assumere Cooley, ma "decise di scommettere su se stesso". Oltre a CAA e Grandview, Jackleyay Austen rappresenta Cooley.

Cooley non è l'unica figura chiave della Pixar a lasciare una vittoria all'Oscar: i veterani della Pixar Lee Unkrich e Darla Anderson, il rispettivo regista e produttore di Noce di cocco, Entrambi hanno lasciato lo studio dopo la vittoria all'Oscar nel 2018.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com