Il regista Tomm Moore rivela nuovi dettagli su “Wolfwalkers ” su Apple TV + (Annecy WIP)

Il regista Tomm Moore rivela nuovi dettagli su “Wolfwalkers ” su Apple TV + (Annecy WIP)
Tomm moore

Il lavoro online qui è cruciale. Gli abitanti delle città puritane e gli abitanti delle foreste selvagge sono disegnati con linee pulite e schematiche, rispettivamente. “Proviamo a fare [the way the characters are drawn] una parte della narrazione “, spiega Moore.” Se i personaggi sono arrabbiati, potrebbero effettivamente avere linee arrabbiate; se sono felici e liberi, avranno linee molto selvagge e libere; se sono molto tesi, potrebbero avere linee molto strette “. .

Come nelle caratteristiche precedenti di Moore, la prospettiva non lineare è ampiamente utilizzata. A volte, tuttavia, il film prende lo sguardo soggettivo dei lupi stessi, implementando software 3D per creare lavori dinamici di movimento della fotocamera e dell’asse z, nuove tecniche per lo studio.

Chiamata “Wolf’s Vision”, questa modalità visiva è stata presa in giro prima del concetto del film (che Cartoon Brew ha debuttato nel 2017), ma la presentazione ha mostrato passaggi più sostanziali. È culminato in una sequenza emozionante in cui i due protagonisti, trasformati in lupi, si sono lanciati casualmente attraverso la foresta del crepuscolo, con la loro elevata percezione sensuale espressa come strisce di colore a forma libera.

Wolfwalkers Sarà la prima produzione animata da lanciare su Apple TV +. Si preannuncia un grande debutto.

Registi: Tomm Moore, Ross Stewart
produttori: Cartoon Saloon, Melusine Productions, Folivari
Rivenditori: Apple, Haut et Court
Obiettivo pubblico: Famiglia
Lancio: Fine 2020

Questo articolo fa parte della nostra più ampia copertura Annecy. Guarda qui per di più.

Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com