Il trailer del videogioco Kunio-kun no Sangokushi da yo: Zeiin Shūgō!

Il trailer del videogioco Kunio-kun no Sangokushi da yo: Zeiin Shūgō!

Durante la presentazione del Tokyo Game Show 2021, Arc System Works ha rivelato il filmato di apertura del videogioco Kunio-kun no Sangokushi da yo: Zeiin Shūgō! (È Kunio’s Record of the Three Kingdoms: Everyone Assemble!), l’ultimo della serie Nekketsu Kо̄ha Kunio-kun. Il video rivela che il videogioco uscità per Nintendo Switch a dicembre e verrà lanciato per Play Station 4 e PC tramite Steam nell’aprile 2022 o successivamente.


A+ Giochi (Kill la Kill The Game: IF, Little Witch Academia: Chamber of Time) sta sviluppando il gioco.

Arc System Works aveva rivelato un progetto per il 35° anniversario della serie a maggio, affermando che ci sarebbero stati nuovi giochi, progetti correlati e collaborazioni per il franchise.

Technos Japan ha pubblicato il primo videogioco della serie Kunio-kun  nel maggio 1986 e da allora la serie ha avuto numerose puntate. Alcuni dei giochi sono usciti in Europa con titoli, immagini e storie alterati, risultando in titoli come River City Ransom, Rinnegato, e Crash ‘n’ the Boys: Street Challenge.

Arc System Works ha acquisito i diritti su una serie di giochi Technos Japan, tra cui i videogiochi Double Dragon, Super Dodge Ball, River City Ransom, e Kunio-kun  — nel giugno 2015. La società ha pubblicato Kunio-kun: La Collezione World Classics — una raccolta di videogiochi nel Kunio-kun franchising — su Play Station 4, Xbox One e Switch a dicembre 2018. Lo spinoff Ihe River City Girls ha debuttato a settembre 2019.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com