Le presentazioni Mifa di Annecy presentano 36 progetti per la presentazione online

Le presentazioni Mifa di Annecy presentano 36 progetti per la presentazione online


Dal 14 al 19 giugno, il futuro dell'animazione globale sarà a portata di mano di produttori, distributori, emittenti e finanziatori durante il Piazzole Mifa. Coloro che si sono riuniti virtualmente o fisicamente hanno l'opportunità di scoprire nuovi entusiasmanti contenuti in fase di sviluppo e organizzare incontri con i creatori, online o di persona.

Gli organizzatori notano che lungi dall'essere rallentata dalla pandemia in corso, la creazione di animazioni è ancora molto robusta ed eclettica, con 433 progetti registrato per il mercato.

Il programma Mifa Pitches 2021 include 36 progetti unici che mostrano una creazione disinibita, guidata da narrativa e bellezza diverse, insieme al multiculturalismo. Questa sorprendente selezione ufficiale rappresenta una varietà di visioni creative da tutto il mondo: Francia, Argentina, Brasile, Irlanda, Grecia, Lettonia, Canada, Cipro, Bulgaria, Indonesia, Iran, Stati Uniti, Madagascar, Germania, Taiwan, Belgio e altro ancora.

La selezione completa può essere trovata online e le presentazioni video create dai responsabili del progetto saranno disponibili per la visione all'apertura del mercato Mifa. La funzione Meet the Talents di Annecy consente alle parti interessate di organizzare facilmente riunioni (accessibile con l'accreditamento Mifa; videoteca online aperta ai partecipanti accreditati fino al 31 dicembre 2021).

I Mifa Pitch di quest'anno includono sette esperienze digitali, otto lungometraggi, 11 cortometraggi e 10 serie TV / speciali. Tutti i progetti sono in competizione per i premi dei partner.

Lanciato nel 2020, il Comics Mifa Pitches mette i fumetti (senza diritti) sotto i riflettori, i cui universi grafici potrebbero accendere futuri film d'animazione! Una collaborazione regionale con il Lyon BD Festival, insieme alla partecipazione di quattro festival internazionali: Québec BD (Canada), The Lakes International Comic Art Festival (Regno Unito), Foire du Livre de Bruxelles (Belgio) e CairoComix Festival ( Egitto). I produttori di film di animazione sono invitati a "pensare fuori dagli schemi" e a guardare i video per cinque opere selezionate e a fare rete con gli affiliati al titolo attraverso il Incontra gli editori caratteristica. Guarda i progetti selezionati qui.

I partecipanti sono inoltre invitati ad acquisire una prospettiva diversa sul loro territorio nel Piazzole dei partner – presentare più di 70 progetti suddivisi in 14 sessioni, secondo zona geografica. I partecipanti sono: Africa (Nigeria, Sudafrica, stagione Africa 2020 e Digital Lab Africa), Medio Oriente (Israele), America Latina (La Liga de la Animación Iberoamericana in Focus, Animation! Special Mentoring Program for Women Animation Director, Chile, Columbia), Asia (Sud-est asiatico, Taiwan, Giappone) ed Europa (CEE Animation Forum). Alcuni di questi Partner Pitch sono stati assistiti da esperti Mifa nell'ambito del Campus Internazionale Mifa, un programma di supporto per la creazione. Presto disponibile il programma completo.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com