L'icona dei diritti civili Ruby Bridges si unisce a “Circle Time” con “Craig of the Creek”

L'icona dei diritti civili Ruby Bridges si unisce a “Circle Time” con “Craig of the Creek”

Cartoon Network venerdì 6 agosto, ha presentato in anteprima uno speciale interstitial live-action/animazione, Circle Time con Miss Ruby e Jessica. Il cortometraggio presenta l’icona dei diritti civili e attivista Ruby Bridges insieme a Jessica (doppiata da Lucia Cunningham) delle serie animate nominate agli Emmy, GLAAD e NAACP, Craig del Creek.

Nello spot, Jessica parla con Miss Ruby della sua esperienza di essere la prima bambina nera a integrarsi in una scuola tutta bianca in Louisiana nel 1960 e chiede cosa possono fare i bambini per essere pacificatori oggi.

Il libro dei ponti Questo è il tuo momento, pubblicato l’anno scorso, racconta la sua esperienza dopo essere stata scelta per essere una delle prime studentesse nere a integrarsi in una scuola pubblica tutta bianca a New Orleans. Le immagini di lei da bambina di sei anni scortata in classe dagli sceriffi federali sono una visuale duratura e la sua storia spera di portare pace mentre fa appello alle generazioni future per attuare il cambiamento.

Una versione estesa dell’interstitial televisivo è disponibile sul canale YouTube di Cartoon Network, con una lettura speciale di Questo è il tuo momento così come una sessione di domande e risposte con Bridges.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com