Miami Guns – la serie anime del 2000

Miami Guns – la serie anime del 2000



Miami Guns, scritto e illustrato da Takeaki Momose, è una serie manga giapponese che è stata adattata anche in una serie televisiva anime. La storia si svolge nella città di Miami, che è simile a Miami, in Florida, ma con alcune differenze nel luogo. La trama ruota attorno alla vita di due ufficiali di polizia donne della città di Miami, che devono fermare i criminali prima che le situazioni peggiorino. L’ambientazione ricorda molto quella della famosa serie televisiva Miami Vice.

I personaggi principali della serie includono Yao Sakurakouji, la figlia di uno degli uomini più ricchi di Miami City che è un membro della polizia. È un tipo di persona che ama la violenza insensata e desidera essere al centro dell’attenzione. Il suo partner, Lu Amano, è invece molto più calmo e attento rispetto a Yao. Kaken Masume è una scienziata che fa parte della polizia e appare in alcuni episodi insieme a Yao e Lu. Ci sono anche altri personaggi interessanti nella serie come il capo della polizia, Julio Peacemaker e il suo coccodrillo domestico, Al, e molti altri.

La serie ha avuto 13 episodi televisivi e ha avuto una buona accoglienza tra il pubblico, grazie allo stile comico e alle parodie presenti. I temi musicali della serie erano “SEEDS” di Lastier come sigla di apertura e “奇蹟の城 (Kiseki no Shiro, Castles of Miracles)” di epidemic come sigla di chiusura.

In conclusione, Miami Guns è una serie manga e anime giapponese che ha avuto un buon successo tra il pubblico, grazie alla sua trama comica e ai suoi personaggi divertenti. Se ti piace l’azione mescolata con il umorismo, potresti apprezzare questa serie.



Fonte: wikipedia.com

Miami Guns
Miami Guns

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento