My Hero Academia diventerà un film live-action prodotto da Netflix

My Hero Academia diventerà un film live-action prodotto da Netflix

Le fonti di notizie di intrattenimento Variety e Deadline hanno riferito lunedì che Netflix produrrà e distribuirà l’ adattamento cinematografico live-action hollywoodiano di Legendary del manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi . Joby Harold ( Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead , Transformers: Rise of the Beasts , Godzilla and the Titans ) sta scrivendo la sceneggiatura.

Shinsuke Sato (live-action Bleach, Alice in Borderland , Kingdom, Death Note Light up the NEW world , Gantz , I am a Hero ) dirige il film.

Alex Garcia e Jay Ashenfelter stanno supervisionando il progetto per Legendary Entertainment , mentre Ryōsuke Yoritomi, l’editore del manga, supervisionerà il progetto per Shueisha . TOHO distribuirà il film in Giappone.

Horikoshi ha lanciato la serie manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014. Il 36° volume del libro compilato del manga è stato spedito in Giappone il 4 ottobre. Viz Media pubblica il manga in inglese in formato digitale e in versione cartacea in Nord America. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblica anche il manga in inglese in digitale.

La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso gli episodi in streaming. La quinta stagione dello show è stata presentata in anteprima in Giappone nel marzo 2021 ed è andata in onda per 25 episodi.

La sesta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 1° ottobre. La stagione andrà in onda per due corsi continui (trimestre di un anno) per un totale di 25 episodi. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese . Toonami sta mandando in onda l’anime.

Fonte: Variety  Deadline 

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com