Nominato all'Oscar "The Triplets of Belleville", rimasterizzato in 4K

Nominato all'Oscar "The Triplets of Belleville", rimasterizzato in 4K


Il distributore e produttore francese Prime Entertainment Group annuncia quel film più venduto e premiato Le terzine di Belleville del celebre regista di animazione Sylvain Chomet è stato rimasterizzato in 4K. Il progetto è stato avviato come risposta alla crescente domanda di programmi animati, e in particolare per questo lungometraggio esemplare del 2003, che fonde tecniche tradizionali disegnate a mano e CG.

Da quando è entrato a far parte del catalogo di Prime nel 2019, grazie al suo stile unico e all'eccezionale atmosfera artistica, questo film acclamato a livello internazionale continua a suscitare un forte interesse in tutto il mondo. Negli ultimi mesi è stata conclusa una serie di importanti accordi con partner in Francia, Regno Unito e Germania, oltre che in Giappone e Taiwan, sia per i diritti televisivi che per quelli teatrali.

Nominato due volte all'Oscar (miglior film d'animazione e miglior canzone originale per "Belleville Rendezvous"), il film è stato prodotto dalla società sorella di Prime, Les Armateurs. Una parte significativa delle produzioni dello studio ha ricevuto elogi e premi dalla critica nei festival e cerimonie più prestigiosi del mondo, assicurando il riconoscimento internazionale di Les Armateurs.

Prime è anche conosciuto come uno dei principali produttori europei di programmi di alto profilo legati al cinema e, negli ultimi due anni, ha sviluppato e arricchito il suo catalogo con programmi forti e accattivanti, comprese le produzioni di Les Armateurs.

Alexandra Marguerite, Head of Sales di Prime, ha commentato: "Siamo davvero lieti di poter offrire questo film eccezionale ai nostri clienti internazionali di vari profili: canali cinematografici, canali di intrattenimento, canali sportivi, partner teatrali o educativi. Oggi siamo felici di fornirlo in 4K e crediamo che l'entusiasmante avventura di Le terzine di Belleville continuerà a diffondersi in tutto il mondo ".

Le terzine di Belleville, un affascinante tributo ai cabaret parigini degli anni '30, racconta la storia di Madame de Souza e della sua ricerca per trovare suo nipote, Champion, che è stato rapito mentre gareggiava al Tour de France.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com