“Revue Starlight: The Movie” il film anime di Sentai
Revue Starlight (少女☆歌劇 レヴュースタァライトShōjo Kageki Revyū Sutāraito , lett . Girls’ Musical Revue Starlight ) è un franchise multimediale giapponese creato nel 2017 da Bushiroad , Nelke Planning e Kinema Citrus . Consiste principalmente in una serie di musical , che debutteranno tra il 22 e il 24 settembre 2017 all’AiiA 2.5 Theatre Tokyo; un anime di 12 episodiserie televisiva diretta da Tomohiro Furukawa andata in onda tra luglio e settembre 2018; e due film d’animazione, usciti il 7 agosto 2020 e il 4 giugno 2021, che hanno abbreviato e continuato la storia dell’anime. Ha ricevuto tre adattamenti manga, tutti serializzati a gennaio 2018. Un gioco per smartphone intitolato Shōjo Kageki Revue Starlight: Re LIVE , sviluppato da Ateam , è stato lanciato nell’ottobre 2018.
Revue Starlight the Movie ( Gekijōban Shōjo☆Kageki Revyū Sutāraito ) è un film sequel che continua dal finale condiviso dall’anime e Rondo Rondo Rondo . Il film include 50 minuti di sequenze musicali con sei nuove canzoni della rivista, così come la nuova canzone dei titoli di coda “私たちはもう舞台の上” ( Watashitachi wa Mō Butai no Ue ).
Dopo aver eseguito Starlight insieme, Hikari sconfigge Karen in una rivista caotica. Sia la torre Starlight che la Tokyo Tower cadono in una catastrofica rovina in un deserto mentre Hikari dichiara la loro partenza.
All’inizio dell’anno di laurea, tutte tranne alcune delle Stage Girls della 99a classe di Seisho intendono candidarsi alla migliore compagnia teatrale nazionale . Karen, in lutto per il ritorno di Hikari a Londra, non ha piani futuri.
Sulla strada per visitare la troupe, le Stage Girls vengono messe in scena in una rivista a sorpresa quando il loro treno della metropolitana e il paesaggio della città si trasformano in un palcoscenico. Distaccata e senza sforzo, Nana manda via quasi tutti, ponendo domande criptiche sul loro futuro che solo Maya sembra comprendere (“wi(l)d-screen baroque”), e lasciandoli giocare un quadro grafico della morte.
Dopo aver ricevuto la sceneggiatura incompiuta di Starlight per la loro esibizione di diploma, con nuove battute che invitano al cambiamento e alla rinascita, le Stage Girls arrivano a comprendere le esortazioni di Nana. Su un altro treno, la giraffa, che appare sotto forma di verdure, lascia cadere i pomodori che ciascuna delle Stage Girls addenta.
Karen, ignara di tutto questo, viene lasciata sola in un vagone solitario che si dirige attraverso un vasto deserto fino alla Tokyo Tower. In lunghi flashback, viene mostrata l’infanzia di Karen dall’incontro con Hikari: una volta timida e riservata, Karen è diventata estroversa e ha trovato il suo amore per il palcoscenico con l’incoraggiamento di Hikari. Ricevendo da Hikari un poster di Starlight piegato come una busta, Karen tenne la busta come un bene per tutta la vita. Anche dopo anni di formazione teatrale per riunirsi con Hikari sul palco, tuttavia, Karen ha ripetutamente evitato di conoscere le attività di Hikari.
Nel teatro sotterraneo, Kaoruko, come bakuto , fa una partita a chō-han in una bisca illecita in un complesso di santuari shintoisti . Affronta Futaba, nei panni di una delinquente in sukajan , mentre entrambi i camion dekotora si schiantano contro i muri (Revue of Malice, “わがままハイウェー” Wagamama Highway ). Litigando per il risentimento di Kaoruko per essersi rifiutato di tornare a Kyoto insieme, Futaba offre razionalizzazioni ma non può affrontare Kaoruko quando la scena cambia in un seducente club di cabaret. In cima a un’alta impalcatura, montano camion avversari e corrono frontalmente con le armi sguainate, solo per cadere insieme. Con rassegnazione, Kaoruko acconsente alla vittoria di Futaba e riceve in regalo la moto di Futaba.
Spinto dalla giraffa a cercare Karen, Hikari sale a bordo di un treno della metropolitana di Londra , arrivando sotto il teatro sotterraneo. Hikari trova invece Mahiru ad aprire un evento multi-sport in uno stadio di atletica leggera . Costretto a malincuore a una rivista che si trasforma istantaneamente in una varietà di competizioni sportive (Revue of Competition, “MEDAL SUZDAL PANIC◎〇●”), Hikari viene sconfitto da Mahiru, poi ulteriormente minacciato in uno spaventoso inseguimento attraverso il backstage deserto. Colpita dalle sopracciglia in lacrime per aver lasciato Karen, Hikari è confortata da un Mahiru ancora una volta incoraggiante in una cerimonia di premiazione e viene mandata via.
Nana disprezza freddamente il ritiro di Junna dallo spettacolo per studiare teatro all’università, offrendo una lama come per indurre il seppuku . Dopo aver tentato inutilmente di irretire Nana in un labirinto lastricato di citazioni famose mentre piovono frecce e copie del personaggio 星 ( hoshi , lett. stella ), Junna, ridotta in lacrime dal disprezzo di Nana, rivendica la lama di Nana come sua e contrattacca, rinunciando alle citazioni per parole sue (Revue of Hunting, “ペン:力:刀”, Pen:Chikara:Katana ). Combattendo ostinatamente attraverso una foschia illuminata, Junna sale su una posizione invisibile zero e sconfigge Nana attraverso la sua scioccata negazione. Si riconciliano e si separano senza voltarsi indietro.
Di fronte a Hikari su una banchina del treno in alto sopra le nuvole, la giraffa lascia cadere un pomodoro prima di prendere fuoco e cadere nel deserto molto più in basso.Questo documento del XVII secolo, un presunto patto con Satana usato per condannare Urbain Grandier per stregoneria, appare in forma modificata come oggetto scenico durante la scena di Maya e Claudine.
Maya e Claudine si esibiscono in un’opera teatrale sul palco di un teatro vuoto e convenzionale (Revue of Souls, “美しき人 或いは其れは”, Utsukushiki Hito Arui wa Sore wa ). Il diavolo in sembianze umane (Claudine) scommette per l’anima di un interprete teatrale (Maya) con la firma di un contratto . Si ingannano a vicenda, a loro volta, con artifici mentre il diavolo cerca di prendere l’anima dell’esecutore in cambio di una dimostrazione di brillantezza. Scartando i loro ruoli, si spingono a vicenda in un frenetico e appassionato duello attraverso una rete di percorsi aerei e piattaforme. Claudine sconfigge Maya, adempiendo al contratto mentre la scenografia va a fuoco in un’imponente conflagrazione. Tenendosi per mano, si impegnano ancora una volta nella loro rivalità a venire.
Arrivando sulla Tokyo Tower, Karen trova Hikari con un pomodoro mezzo mangiato. Sempre parlando solo di Hikari, Karen è innervosita dal vedere improvvisamente il palco e il pubblico di nuovo. Negata di un altro stadio con Hikari, Karen cade morta mentre esplode un pomodoro non consumato. Piangendo, Hikari confessa di scappare dalla propria ammirazione per Karen.
Hikari lascia cadere la sua busta e il corpo di Karen attraverso uno scivolo, invitando Karen a tornare. Una scatola di metallo a forma di zero con la faccia di Karen atterra su un vagone, che trasporta la scatola attraverso una violenta tempesta di sabbia accendendo motori a razzo e lanciandosi da una rampa. Lo scarico del razzo incenerisce, sulla sua scia, l’involucro di Hikari e le scene della vita passata di Karen. Una Karen rinata emerge dal palco di fronte a Hikari, ed entrambi vengono fatti sfilare in ostentate esibizioni di illuminazione scenica (The Final Lines, “スーパー スタァ スペクタクル”, Super Star Spectacle ).
Lo splendore di Hikari, visibile per miglia, sbalordisce Karen e spezza la sua spada in due. Entrambi spingono le loro armi e Hikari pugnala Karen dritto al petto. Un geyser di scatole a forma di zero erutta da Karen, spaccando in due la Torre di Tokyo. La punta capovolta della torre si pianta in una vasta posizione zero avvolta nel deserto. Le Stage Girls, comprese le altre che guardavano da lontano, gettarono via le loro pellicce alla fine della rivista. Illesa, Karen attende con impazienza il suo prossimo stadio mentre Hikari le dà un pomodoro.
Nei titoli di coda, Hikari incontra le Stage Girls nelle loro nuove professioni e studi in tutto il mondo. Karen viene vista a un’audizione non specificata, la sua destinazione non è stata rivelata.
Personaggi
Poiché gli stessi personaggi appaiono sia nei media in scena che in quelli animati, ogni personaggio viene interpretato dal vivo dalla sua doppiatrice in spettacoli teatrali e concerti.
Seisho Music Academy
Il franchise è stato lanciato nel 2017 con un cast composto da nove studenti della 99a classe di diploma della Seisho Music Academy, che da allora sono apparsi come i cast principali di tre rappresentazioni teatrali numerate, una serie anime, due film d’animazione e diversi manga. Hanno anche ricevuto un’attenzione particolare in un gioco per cellulare. Inoltre, hanno registrato la maggior parte della discografia musicale del franchise sotto la fatturazione di Starlight Kuku Gumi (スタァライト九九組, lett. Starlight 99 Group ), e hanno eseguito la musica del franchise dal vivo in tre concerti numerati, oltre a due concerti orchestrali.
Karen Aijō (愛城華恋, Aijō Karen )Doppiato da Momoyo Koyama (giapponese); Brittney Karbowski (inglese)Karen è una ragazza schietta e spensierata. Anni fa, dopo aver visto un’esibizione di Starlight con Hikari che li ha lasciati entrambi incantati, ha scambiato la promessa con Hikari di esibirsi un giorno in Starlight , cosa che l’ha motivata a dedicarsi al teatro fino ai giorni nostri. Nonostante ciò, a Karen mancava la spinta competitiva per diventare una Stage Girl fino al ritorno di Hikari in Giappone, dopo di che decise di non cedere i ruoli desiderati agli altri. Sebbene la sua impulsività causi problemi alle altre Stage Girls, la sua natura innocente le rende alla fine affezionate a lei. Nelle riviste, usa uno spadroon .
Hikari Kagura (神楽 ひかりKagura Hikari )Doppiato da: Suzuko Mimori (giapponese); Patricia Duran (inglese)A Londra, Hikari si iscrisse a un’esclusiva scuola teatrale, coltivando il suo talento sotto la guida di livello mondiale per tornare in Giappone per esibirsi in Starlight con Karen. Riservata e laconica, Hikari è lenta ad aprirsi con Karen all’arrivo a Seisho, e ancora più lenta a parlare apertamente con chiunque altro, il che la rende facilmente fraintesa. Debole al travolgente affetto di Karen, Hikari a volte si tiene a debita distanza, ma in privato si impegna a proteggere Karen anche a proprie spese. Abitualmente lascia la sua stanza in disordine, finché non viene frenata da Mahiru. Combatte usando un pugnale di corda, la lama rimpicciolita da una spada a tutta lunghezza.
Mahiru Tsuyuzaki (露崎 まひるTsuyuzaki Mahiru )Doppiato da: Haruki Iwata (giapponese); Maggie Flecknoe (Inglese) La figlia maggiore di una famiglia di contadini nell’Hokkaido rurale , Mahiru ha vinto numerosi premi alle scuole medie riconoscendo le sue prestazioni e il talento nel girare le bacchette , e si è iscritta a Seisho per volere della nonna. Estremamente modesta, Mahiru cadde in un complesso di inferiorità in mezzo al talento riunito a Seisho, ma rimase colpita dal comportamento radioso di Karen e trovò una nuova autostima che si occupava dei suoi bisogni. Mahiru arriva a capire che può trovare soddisfazione nell’aiutare tutti, non solo Karen. Possiede forti capacità domestiche e forza fisica dalla vita familiare e agricola. Combatte usando una mazza .
Claudine Saijō (西條クロディーヌSaijō Kurodīnu )Doppiato da: Aina Aiba (giapponese); Christina Kelly (inglese)Nata da padre giapponese e madre francese , Claudine ha recitato professionalmente fin dalla giovane età ed è stata lodata come una bambina prodigio teatrale . Entrando in Seisho, Claudine si è trovata subito al secondo posto accanto a Maya, distruggendo la sua precedente immagine di sé privilegiata. Da allora, Claudine ha rivolto tutti i suoi sforzi per essere all’altezza e superare Maya in tutti gli sforzi, assumendo arie altezzose per tutto il tempo, ma è spesso frustrata quando Maya affronta imperturbabilmente le sue sfide. Dopo aver lavorato mano nella mano sul palco con Maya, la sua rivalità unilaterale diventa finalmente una collaborazione reciproca. Combatte usando una spada lunga.
Maya Tendō (天堂 真矢, Tendō Maya )Doppiato da: Maho Tomita (giapponese); Olivia Swasey (inglese)Riconosciuta dai suoi coetanei come la migliore studentessa della 99a classe e persino chiamata con deferenza “Maya-sama”, Maya possiede un fisico e una voce superiori e un’etica del lavoro laboriosa, ereditata da una madre primadonna e padre attore di teatro e affinata in una carriera teatrale per tutta la vita . Sebbene cordiale con le altre Stage Girls, Maya ha gli occhi lucidi riguardo alle loro attitudini e limiti. Ha notato l’aspirante rivalità di Claudine con lei dal loro primo incontro, riconoscendo infine Claudine come una rivale e una partner degna di rispetto reciproco. In privato, Maya nutre una gelosia imperiosa e ribollente verso tutti coloro che minacciano il suo dominio sul palco, il prodotto dell’aspra competizione nelle performance passate. Ha anche un appetito vorace. Combatte usando un lungo stocco .
Junna Hoshimi (星見純那, Hoshimi Junna )Doppiato da: Hinata Satō (giapponese); Shannon Emerick (inglese)Cresciuta per studiare duramente ed eccellere negli accademici, Junna ha scoperto da sola la sua passione per il teatro. Contro la volontà dei suoi genitori, si è iscritta a Seisho e ha promesso di non tornare a casa fino a dopo la laurea. Dotata della migliore attitudine alla borsa di studio ma poco vantaggioso nell’esibizione, Junna persegue ancora il suo percorso poco chiaro verso la celebrità ed è preoccupata di superare il divario di talento tra lei e le altre Stage Girls. Mentre il suo pensiero veloce e le riserve di conoscenza sono utili allo stesso modo nell’amicizia e nella competizione, è incline a pensare troppo. Seleziona gli occhiali con grande cura. Combatte usando arco e frecce .
Nana Daiba (大場 なな, Daiba Nana )Doppiato da Moeka Koizumi (giapponese); Luci Christian (Inglese)La poliedrica Nana eccelle nelle prestazioni con la sua alta statura, cucina numerose ricette amate per gli altri studenti e aiuta persino nel lavoro nel backstage. È gentile e premurosa con tutti nella 99a classe e spesso scatta foto per i posteri. È soprannominata “Banana” da Karen per via del suo nome, della sua caratteristica pettinatura e del suo amore per le banane . Come coinquilina di Junna, Nana l’accompagna spesso. Dopo un anno nel dipartimento di recitazione, sorprende la classe trasferendosi al dipartimento di scenografia e drammaturgia al suo secondo anno. Combatte impugnando una katana alla sua destra e un wakizashi alla sua sinistra.
Futaba Isurugi (石動 双葉, Isurugi Futaba )Doppiato da: Teru Ikuta (giapponese); Chelsea McCurdy (inglese)Cresciuta con Kaoruko nella scuola di danza tradizionale della sua famiglia a Kyoto, Futaba si è rassegnata a venire in aiuto della viziata e fuori dal mondo Kaoruko sin dalla tenera età. Rimanendo al fianco di Kaoruko per ammirazione per il suo talento genuino, Futaba ha persino seguito Kaoruko nell’iscriversi al Seisho per capriccio, allenandosi faticosamente per superare a malapena la sua stessa ammissione non pianificata. A Seisho, Futaba acquistò ulteriormente una motocicletta e ottenne la licenza esclusivamente per trasportare Kaoruko da e per la scuola. Delusa dal track record apatico di Kaoruko al Seisho, Futaba inizia a perseguire le proprie ambizioni di diventare una star, anche sapendo che i suoi ruoli sarebbero stati limitati dalla sua piccola statura. È esperta nel combattimento scenico, nelle scene d’azione e nel kendo. Combatte usando un’alabarda .
Kaoruko Hanayagi (花柳香子, Hanayagi Kaoruko )Doppiato da: Ayasa Itō (giapponese); Savanna Menzel (Inglese)Nata in una famiglia privilegiata di Kyoto come nipote di un maestro di danza giapponese, Kaoruko è cresciuta sicura di ereditare la scuola di ballo della sua famiglia e si comporta presuntuosamente come una futura maestra. Formata non solo nella danza, ma anche nelle arti classiche giapponesi, Kaoruko è orgogliosa della sua arte tradizionale e ha preso a cuore la sua formazione; tuttavia, si è riposata sugli allori, rifiutando di doversi dimostrare ulteriormente a Seisho. Dando per scontato l’aiuto incondizionato di Futaba, Kaoruko rimane bloccata in una carreggiata di lamentele e complotti per ottenere ciò che vuole prima di comprendere finalmente le sue responsabilità nei confronti di Futaba. Sebbene Kaoruko rimanga in una certa misura egoista e manipolatrice, si unisce al resto delle Stage Girls per competere e contribuire a scuola e nella vita. Combatte usando una naginata .
Rinmeikan Girls School
Cinque studenti della Rinmeikan Girls School, un’istituzione specializzata in teatro tradizionale giapponese , hanno debuttato nel 2018 come personaggi principali aggiuntivi nel gioco per cellulare. Hanno anche pubblicato un singolo e si sono esibiti insieme a Starlight Kuku Gumi nel loro terzo concerto.
Tamao Tomoe (巴珠緒, Tomoe Tamao )Doppiato da: Tomori KusunokiL’amico d’infanzia di Kaoruko che apprezza molto la tradizione. Ha una predilezione unica per la scuola e il suo dipartimento di recitazione poiché sua nonna e sua madre si sono entrambe diplomate. Con il dipartimento che rischia la chiusura, combatte ardentemente per la sua sopravvivenza. Combatte usando un tachi .
Ichie Otonashi (音無 いちえ, Otonashi Ichie )Doppiato da: Azumi Waki Sebbene il suo cognome significhi “silenziosa”, in realtà è una piantagrane frequente. Non è una pensatrice profonda, ma è semplice e amichevole. Anche se può essere goffa, è disposta a lavorare per diventare una ragazza di scena migliore. Era un’idolo alle medie prima che il suo gruppo si sciogliesse e aspira ancora a diventarlo. Adora fare scherzi a tutti, specialmente a Fumi. Combatte usando un fan di guerra giapponese .
Fumi Yumeōji (夢大路文, Yumeōji Fumi )Doppiato da: Reo KurachiUno studente che si trasferisce da Siegfeld a Rinmeikan in circostanze enigmatiche. Fumi è una persona seria, determinata e determinata. Inizialmente, si rifiuta di partecipare al Reparto Performance di Rinmeikan, ma la gentilezza e la determinazione di Tamao la spingono a tornare sul palco. Lavora part-time nel ristorante della famiglia di Tamao per mantenersi ed è ossessionata dal ponzu. Ha una sorella minore, Shiori, a cui è affezionata ma da cui è attualmente separata. Combatte usando un rompispada .
Rui Akikaze (秋風塁, Akikaze Rui )Doppiato da: Risa Tsumugi Il sottoclasse di Tamao dalle scuole medie. Anche se spesso si innervosisce e dubita di se stessa, si sta allenando come ragazza di scena a causa della sua ammirazione di lunga data per Tamao e del suo desiderio di avere un posto dove può esprimersi. È particolarmente abile nel combattimento scenico. Oltre al teatro, pratica il kendo ed è nota per essere abbastanza brava. Combatte usando un odachi .
Yuyuko Tanaka (田中 ゆゆ子Tanaka Yuyuko )Doppiato da: Iori SaekiUn dormiente frequente che porta persino un cuscino in classe. Nonostante il suo hobby del sonno, in realtà è una persona molto intelligente e laboriosa. Tuttavia, non le piace mostrarlo direttamente e cerca attivamente di nascondere agli altri quanto lavora sodo. Sogna di diventare una narratrice rakugo e ama le arti tradizionali giapponesi. Combatte usando i kunai .
Frontier School of Arts
Cinque studenti della Frontier School of Arts, una scuola moderna e non convenzionale, hanno debuttato nel 2018 come personaggi principali aggiuntivi nel gioco per cellulare. Hanno anche pubblicato un singolo e si sono esibiti insieme a Starlight Kuku Gumi nel loro terzo concerto.
Aruru Otsuki (大月 あるるOtsuki Aruru )Doppiato da: Megumi Han Una ragazza di scena senza alcun background per spettacoli teatrali. È sempre piena di felicità e non si lascia mai annegare dalla tristezza, credendo che la sua felicità e il suo atteggiamento allegro le rendano più facile migliorare le prestazioni. Ispira i suoi amici ad agire al massimo del loro potenziale e li vede come una famiglia. Combatte usando due pistole Colt Single Action Army . Dietro la felicità, tuttavia, Aruru ha un passato traumatico quando viene abbandonata dai suoi genitori quando è nata, e vive tutta la sua vita d’infanzia in un orfanotrofio senza che nulla al di fuori della sua unica identità venga scritto su un foglietto prima di incontrare Misora e la sua compagnia teatrale di famiglia.
Misora Kanō (叶美空, Kanō Misora )Doppiato da: Ayana Taketatsu L’amica d’infanzia di Aruru che bilancia la sua iperattività. Proveniente da un background familiare di teatro poiché i suoi genitori possiedono un piccolo teatro, convince la stessa opzione a diventare una ragazza di scena, anche se i suoi genitori reagiscono con scetticismo a causa delle difficoltà. Ha due sorelle minori e due sorelle maggiori. È anche una tossicodipendente e spesso mangia una quantità scioccante di cibo per mantenere la sua resistenza. È brava nel basket e in altri sport. Combatte usando una lancia . È totalmente ignara del passato di Aruru nonostante le sia stata vicina da bambina fino alle storie successive.
Lalafin Nonomiya (野々宮 ララフィン, Nonomiya Rarafin )Doppiato da: Miyu Tomita Ha un anno in più di Aruru e Misora, eppure sembra essere una ragazza molto infantile, carina, spensierata ed energica con la passione per i conigli. È un’ex modella e attrice bambina. È per metà tedesca da parte di madre, anche se non parla tedesco . È molto dinamica e seria nelle esibizioni teatrali, spesso sfruttando le sue abilità acrobatiche nelle sue scene. Combatte usando un martello .
Tsukasa Ebisu (恵比寿 つかさ, Ebisu Tsukasa )Doppiato da: Emiri Katō Una delle migliori ragazze di scena di Frontier. Subisce un infortunio che la costringe a ritirarsi dalle esibizioni per alcuni mesi prima della serie principale. Tuttavia, grazie all’incoraggiamento di Aruru e Misora, torna sul palco. Ha un’educazione rigorosa a causa della sua famiglia benestante, quindi è molto seria nel lavorare per migliorare le abilità teatrali, ma si preoccupa sempre dei suoi amici. Combatte usando due asce.
Shizuha Kochō (胡蝶 静羽, Kochō Shizuha )Doppiato da: Mikoi Sasaki Conosciuto come un genio della recitazione ai livelli di Maya, Claudine e Akira. Tuttavia, a causa della sua abilità, è spesso costretta dagli adulti intorno a lei a sminuire se stessa per far risplendere le altre persone. Al di fuori della recitazione, è una rinomata giocatrice e incredibilmente appassionata di computer. Combatte usando una falce .
Istituto di musica di Siegfeld
Cinque studenti del Siegfeld Institute of Music, una scuola d’élite che promuove una forte concorrenza, hanno debuttato nel 2018 come personaggi principali aggiuntivi nel gioco per cellulare. Hanno anche pubblicato due singoli, si sono esibiti insieme a Starlight Kuku Gumi nel loro terzo concerto e hanno recitato in uno spettacolo teatrale incentrato su Siegfeld con apparizioni come ospiti dell’altra scuola.
Akira Yukishiro (雪代晶, Yukishiro Akira )Doppiato da: Hotaru NomotoCome Frau Platin, Akira è il leader degli Edel. Ha un talento eccezionale in molte aree della performance, ma può essere intransigente e perdere le dinamiche sociali che la circondano. Maya Tendō è stata la sua rivale sin dalle scuole medie. Ha standard elevati per i suoi compagni Edel, ma si prende cura di loro e li aiuta a guidarli al loro pieno potenziale. Combatte usando una lancia da giostra .
Michiru Ōtori (鳳 ミ チ ル, Ōtori Michiru )Doppiato da: Yuka Ozaki Frau Saphir e la cara amica d’infanzia di Akira. Michiru presenta una personalità amichevole, energica ed estroversa. Il suo sogno è creare il palcoscenico definitivo con Akira al centro, quindi è interessata a dirigere e produrre oltre a recitare. È molto perspicace nei confronti delle altre persone. Combatte usando uno spadone tedesco .
Liu Mei Fan (リュウ・メイファン, Liu Meifan , 柳美帆 )Doppiato da: Yume TakeuchiLa Frau Rubin dalla Cina che era un famoso attore bambino a casa. Dopo aver visto un’esibizione in cui si trovava Akira, è stata ispirata a imparare il giapponese e ad iscriversi a Siegfeld per esibirsi al suo fianco. È estroversa e appassionata di tutto ciò che fa. Le piacciono i gashapon e la predizione del futuro. Combatte usando una lancia di serpente, basata sull’arma che il generale dei Tre Regni Zhang Fei brandisce.
Shiori Yumeōji (夢大路栞, Yumeōji Shiori )Doppiato da: Hikaru TonoLa sorella minore di Fumi e la nuova Frau Jade. Shiori è abbastanza timida con coloro che non conosce, ma è gentile e ha molto potenziale. Da bambina, Shiori era fragile e ha iniziato a frequentare una scuola vera e propria solo di recente per il desiderio di diventare una ragazza di scena. Nonostante la distanza di Fumi e la misteriosa partenza, Shiori rispetta Fumi e desidera ripristinare la loro relazione. Combatte usando una sciabola .
Yachiyo Tsuruhime (鶴姫 やちよTsuruhime Yachiyo )Doppiato da: Haruka Kudo L’inafferrabile e misteriosa Frau Perle. Yachiyo prende in giro spesso gli altri Edel, provocando la rabbia di quelli più seri come Akira e Mei Fan. Spesso viene travolta dalla sua immaginazione. Nonostante il suo aspetto, Yachiyo è una sarta e una ragazza di scena incredibilmente abile. Come Michiru, è molto perspicace nei confronti delle persone. Combatte usando una balestra .
Seiran General Arts Institute
Tre studenti del Seiran General Arts Institute hanno debuttato nel 2018 nella seconda rappresentazione teatrale numerata del franchise, prima di essere aggiunti al gioco per cellulare come personaggi principali aggiuntivi. Hanno anche pubblicato un singolo, recitato in uno spettacolo teatrale incentrato su Seiran e interpretato ruoli centrali nello spettacolo teatrale di Siegfeld.
Koharu Yanagi (柳小春, Yanagi Koharu )Doppiato da: Kanon NanakiIl “genio di Seiran”, una ragazza teatrale la cui reputazione e capacità sono riconosciute anche da Maya Tendō.
Suzu Minase (南風涼, Minase Suzu )Doppiato da: Minami Tsukui Una ragazza di scena che ha frequentato la stessa scuola media di Mahiru Tsuyuzaki di Seisho. Suzu era l’asso della squadra di cheerleader così come Mahiru era l’asso della squadra di baton twirling. Ispirata dalle abilità di Mahiru a un incontro di roteare i manganelli, ha chiesto di incorporare il roteare dei manganelli nelle routine delle cheerleader. Il suo sogno è stare sullo stesso palco di Mahiru e vedere il panorama insieme a lei.
Hisame Honami (穂波氷雨, Honami Hisame )Doppiato da Yoko Kadoyama Una ragazza di scena che ha frequentato la stessa scuola media di Nana Daiba di Seisho. Ha una bella voce cantata e faceva parte del club del coro alle medie. Voleva mettere in scena una commedia con Nana, ma sentiva di non essere abbastanza brava e non si è presentata allo spettacolo per non abbattere Nana.
Kyōko Yakumo (八雲響子, Yakumo Kyōko )Doppiato da: Yuka KobayashiL’insegnante del club di Seiran
I fan della popolare serie anime di Sentai, Revue Starlight , potranno vedere il film Revue Starlight: The Movie in alcune sale americane selezionate per due giorni il 5 e 6 giugno .
Diretto da Tomohiro Furukawa, il film riprende subito dopo la fine della popolare serie e apre il sipario su una nuova storia originale ambientata durante il terzo anno di Karen Aijo e Hikari Kagura alla Seisho Music Academy. Come spiega la sinossi, “Nel prossimo capitolo delle loro vite teatrali, le giovani eroine si affronteranno sul campo di battaglia del palcoscenico, dove canti, balli e avvincenti schermaglie si scontrano per illustrare le ricche narrazioni emotive dei protagonisti del film”.
Revue Starlight è un popolare franchise multimediale giapponese introdotto nel 2017, creato da Bushiroad, Nelke Planning e Kinema Citrus. Consiste in una serie di musical e una serie anime di 12 episodi, che andrà in onda nel 2018 e due film d’animazione (agosto 2020 e giugno 2021) che hanno continuato la storia dell’anime originale. Ha anche ispirato tre adattamenti manga che hanno iniziato la serializzazione nel 2018.
Per un elenco completo dei luoghi e degli orari del teatro visita
https://www.sentaifilmworks.com/a/news/book-your-ticket-to-see-revue-starlight-the-movie-in-theaters
Ecco il trailer del film: