Technicolor svela una nuova organizzazione creativa con ambizioni "Oltre l'immaginazione"

Technicolor svela una nuova organizzazione creativa con ambizioni "Oltre l'immaginazione"


Oggi è stato lanciato Technicolor Technicolor Creative Studios, formando una struttura globale collaborativa per guidare l'innovazione e la creatività nella sua famiglia di studi. In qualità di divisione di punta dell'azienda, si concentra sulla trasformazione dei settori dell'intrattenimento, dell'esperienza e della pubblicità, mantenendo la posizione di Technicolor come partner VFX numero 1 a Hollywood. La solida rete di studi include The Mill, MPC (film, episodic & advertising), Mikros Animation e Mr.X.

Ogni studio pluripremiato conserva la propria identità e posizione di mercato uniche, continuando a fornire servizi di prim'ordine a clienti e partner in molte categorie industriali. La forza combinata di Technicolor Creative Studios sfrutta l'esperienza collettiva e le scoperte di ogni membro della famiglia dello studio, espandendo le capacità artistiche e spingendo le possibilità a livelli più alti, da VFX, XR e animazione a design, regia e produzione.

La divisione appena organizzata ha un nuovo gruppo dirigente guidato da Christian Roberton, Presidente di Technicolor Creative Studios, che fa capo al CEO di Technicolor Richard Moat ed è stato un membro chiave del senior management team a supporto dell'ampia riorganizzazione di Technicolor. Il team di Roberton comprende:

  • David Patton, Presidente di Customer Experience & Advertising
  • Andrea Miloro, Presidente di Mikros Animation
  • Tom Williams – Amministratore delegato globale, MPC Episodic
  • Laura Fitzpatrick, Direttore generale globale, Sig. X
  • Philip Greenlow, Direttore generale globale di MPC Film
  • Mark Benson, CEO di MPC Advertising
  • Josh Mandel, CEO di The Mill

"Lavorando insieme per condividere best practice e scoperte, Technicolor Creative Studios spingerà i confini della creatività e dell'innovazione più che mai e renderà possibile la realizzazione di idee ambiziose e straordinarie", ha affermato Roberton. “La formazione di Technicolor Creative Studios è il risultato di una serie di iniziative di trasformazione iniziate più di un anno fa progettate per facilitare la collaborazione, integrare la tecnologia, consentire una maggiore abilità artistica e liberare i migliori talenti. Questi passaggi si sono dimostrati incredibilmente efficaci in quanto hanno mantenuto la massima qualità dei contenuti prodotti nonostante le sfide di COVID-19. Siamo in una posizione migliore che mai per investire ulteriormente in nuove piattaforme tecnologiche, facilitare un'offerta creativa più ampia e soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti, partner e collaboratori ".

Oggi, Technicolor Creative Studios è il fornitore numero 1 di effetti visivi per studi di Hollywood, produttori di contenuti e inserzionisti del Super Bowl (inclusi i primi tre annunci del Super Bowl di AdMeter nel 2021). La divisione riunisce le menti più creative del mondo, supportate da operazioni globali integrate, un pool di talenti senza rivali e la più grande famiglia di studi multidisciplinari in tutto il mondo con uffici a Los Angeles, Parigi, Amsterdam, Berlino, Londra, New York, Toronto , Montreal, Chicago, Shanghai, Bangalore e Adelaide. L'azienda fornisce servizi di produzione premium e di alta qualità a clienti nei settori dell'intrattenimento, della moda, automobilistico e di altri importanti settori.

La nuova proposta di Technicolor Creative Studios – "Beyond Imagination" – nasce dal desiderio di stimolare una creatività senza precedenti, spingendo i confini dell'immaginazione per dare vita a idee innovative e indimenticabili. C'è una fame e un'ambizione condivise tra i talenti dello studio ei loro clienti per spingere le capacità e la tecnologia al limite, creando nuove esperienze mai viste prima che il pubblico non dimenticherà mai. L'eredità creativa della divisione, la reputazione di eccellenza e la spinta all'innovazione consentono a clienti e partner di pensare liberamente, senza i vincoli delle possibilità tecniche, e ispirarli a produrre il loro lavoro più iconico.

"Christian è un visionario riconosciuto nella comunità VFX e qualificato in modo univoco per implementare la visione per Technicolor Creative Studios e la nostra comunità di artisti globale", ha affermato Moat. "Abbiamo messo insieme un team di gestione di livello mondiale per supportare l'ambiziosa roadmap del gruppo. Technicolor Creative Studios e il nostro messaggio "Beyond Imagination" si basano sulla semplice idea che assolutamente tutto è possibile. Nessuna idea è troppo complicata per noi produrre secondo uno standard incredibilmente alto, e tutti in Technicolor Creative Studios abbracciano questa convinzione ".

I Technicolor Creative Studios "Oltre l'immaginazione" la proposta offre ai partner e ai clienti Technicolor la forza combinata di:

  • Innovazione – In tutta la sua famiglia di studi, Technicolor è leader nella produzione virtuale, sia che si tratti di effetti visivi sul set dal vivo per l'industria cinematografica e degli episodi o di animazioni interattive dal vivo che danno vita alle mascotte del marchio per i clienti pubblicitari e di marketing. Oltre alla padronanza della pionieristica tecnologia del motore di gioco che alimenta la produzione virtuale attraverso film lineari, il braccio dei servizi del marchio di Technicolor Creative Studios sta compiendo passi da gigante nello spazio del marketing esperienziale coinvolgente e interattivo, utilizzando la realtà virtuale, aumentata e mista per evolversi. esperienze di marca.
  • Talento e tecnologia – Sotto l'egida di Technicolor Creative Studios, i partner Technicolor hanno accesso a un pool interdisciplinare di talenti in tutte le divisioni. Con oltre 2.000 artisti, designer, registi e tecnici creativi di tutto il mondo, i partner di Technicolor Creative Studios hanno accesso ai migliori talenti pluripremiati che utilizzano le più recenti tecnologie creative attraverso film, episodi, pubblicità e brand experience.
  • Scala e infrastruttura – Sotto un'infrastruttura consolidata di studi creativi, ogni progetto beneficia della potenza e della portata di apprendimenti, innovazioni e intuizioni condivise da tutte le aziende. Flussi di lavoro e sistemi armonizzati in tutti gli studi significano un lavoro più veloce, scalabile e intelligente su tutti i progetti dei clienti.

Per ulteriori informazioni su Technicolor Creative Studios, visitare www.technicolor.com/create.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com