Wallace e Gromit hanno un bell'aspetto in CG per l'imminente The Big Fix Up & # 39;

Wallace e Gromit hanno un bell'aspetto in CG per l'imminente The Big Fix Up & # 39;


Annunciato l'anno scorso, il progetto è un'iniziativa congiunta di Aardman Animations, con sede a Bristol, i creatori di Wallace e Gromit, e Fictioneers, una collaborazione tra tre società britanniche di media digitali: Potato, Sugar Creative e Tiny Rebel Games. L'Università del Galles del Sud sta supportando la ricerca e il progetto è supportato da una sovvenzione multimilionaria da parte dell'ente pubblico Innovate U.K.

Wallace e Gromit sono apparsi per la prima volta nel cortometraggio di Nick Park del 1989 Una fantastica giornata fuori. I personaggi sono stati sviluppati in diversi cortometraggi e un film, tre dei quali hanno vinto Oscar. Sebbene quei film fossero animati in stop motion con figure di plastilina, L'ottimo arrangiamento sarà in CGI. Si dice che Park sia coinvolto nel progetto.

Merlin Crossingham de Aardman, direttore creativo di Wallace e Gromit, Ha dichiarato in una nota: "Aardman è uno studio creativo dalle mille sfaccettature ed è altrettanto contento di fare film classici quanto lo è con le tecnologie nuove ed emergenti. Wallace e Gromit & # 39;Il cuore e l'anima sono in movimento, ma si sono spesso avventurati in prima linea nella tecnologia, e questa è una di quelle occasioni. ”

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul progetto, visitare il sito Web ufficiale.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com