Aoashi Manga guadagna 5 milioni di copie dal debutto dell’anime

Aoashi Manga guadagna 5 milioni di copie dal debutto dell’anime

Shogakukan ha riferito martedì che con l’uscita del suo 29° volume compilato, il manga Aoashi di Yūgo Kobayashi ha ora 15 milioni di copie in circolazione. Questo numero rappresenta un aumento di 5 milioni dal debutto dell’anime televisivo ad aprile.

Kobayashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan a gennaio 2015. Il manga è basato su un concept originale di Naohiko Ueno .

Il manga è incentrato sullo studente delle scuole medie del terzo anno Ashito Aoi, che vive nella prefettura di Ehime . Ashito ha un forte talento nel calcio, ma cerca di nasconderlo. A causa della sua personalità molto semplice, provoca un disastro che gli funge da enorme battuta d’arresto. Quindi, Tatsuya Fukuya, un veterano della forte squadra del J-Club Tokyo City Esperion e allenatore della squadra giovanile del club, appare di fronte ad Ashito. Tatsuya vede attraverso Ashito e vede il suo talento, e lo invita a provare per la squadra giovanile di Tokyo.

Il manga ha vinto il Best General Manga al 65° Shogakukan Manga Awards.

L’anime è stato presentato in anteprima sul canale NHK Educational il 9 aprile e va in onda il sabato alle 18:25 Crunchyroll trasmette in streaming l’anime mentre va in onda. Il secondo corso dell’anime ha debuttato con il 13° episodio il 2 luglio.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com