BIAF2022 rivela il trailer del regista di “The Crossing” Florence Miailhe

BIAF2022 rivela il trailer del regista di “The Crossing” Florence Miailhe

Il 24° Festival Internazionale di Animazione di Bucheon (BIAF2022) ha debuttato con il trailer ufficiale del festival, creato da Florence Miailhe. L’acclamata regista francese, che ha vinto il Gran Premio, il Premio del Pubblico e il Premio Diversità al BIAF2021 per il suo lungometraggio The Crossing servirà anche come presidente di giuria al festival di quest’anno, che si svolgerà nella città sudcoreana dal 21 al 25 ottobre.

Lo schermo bianco. Appare una linea: questo è l’orizzonte. La superficie blu: questo è l’oceano. Cosa può sembrare semplice come l’oceano? Eppure, quali segreti nasconde l’oceano negli abissi. A volte, la conchiglia ci mormora quali voci scuotono l’oceano. Una donna sulla spiaggia, gli occhi chiusi. Ascolta, sogna e visualizza attraverso l’immagine… Il film è già iniziato.

Mialhe è un’animatrice, regista e pittrice che ha ricevuto una menzione speciale al Festival di Cannes, i César Awards e un Honorary Cristal dall’Annecy International Animation Film Festival, nonché l’André Martin Award 2022 per un lungometraggio per The Crossing. Ha anche creato la locandina per BIAF2022 e presenterà una masterclass sul making di The Crossing all’evento.

Il trailer è ospitato su biaf.or.kr e sul canale YouTube ufficiale della BIAF. Visita il sito del festival per maggiori informazioni.

Fonte: animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com