CLAMP e i futuri progetti del manga Tokyo Babylon

CLAMP e i futuri progetti del manga Tokyo Babylon

Il quartetto delle autrici di fumetti manga CLAMP,  composto da Nanase Ōkawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi, ha pubblicato sulla loro profilo di Twitter del manga Tokyo Babylon, la notizia delle loro nuove illustrazioni di copertina per le prossime ristampe di “CLAMP Premium Collection” . (Queste ristampe dei loro precedenti manga sono iniziate venerdì con i primi due volumi della xxxHOLiC manga.)

Nel comunicato le CLAMP sperano di prendere parte a eventuali progetti futuri su altri media una volta autorizzati. Soprattutto, hanno detto che sperano che i fan continuino a divertirsi con Tokyo Babylon.

Lo studio dell’anime GoHands ha intentato una causa martedì contro la società di intrattenimento King Records per mancato pagamento di circa 450 milioni di yen (circa US $ 4,1 milioni) nella produzione annullata dell’anime televisivo Tokyo Babylon 2021 . Il comitato di produzione dell’anime ha ritardato e poi annullato l’anime all’inizio di quest’anno, dopo che sono emerse affermazioni di plagio. Tuttavia, il comitato di produzione ha affermato che è prevista una produzione completamente nuova.

Tokyo Babylon (東京BABYLON Tōkyō Babylon?) è una serie manga di genere shōnen’ai, creato dal quartetto delle CLAMP, da cui è stato tratto un OAV e un film live-action. La serie è anche influenzata, in parte, dalla serie di racconti storico-fantastici Teito monogatari

La storia di Tokyo Babylon inizia con l’ approccio del mostro della settimana . Il sedicenne Subaru Sumeragi , è un mago molto potente, il tredicesimo capo della più importante famiglia di onmyōji in Giappone, che ha servito l’imperatore per secoli. Di conseguenza, è chiamato a risolvere vari misteri occulti o si imbatte in persone che la sua natura generosa lo costringe ad aiutare. Vive a Tokyo con la sorella gemella Hokuto, una ragazza esuberante la cui occupazione principale è quella di disegnare abiti eccentrici per sé e per suo fratello, e di incitare il loro comune amico Seishiro Sakurazuka , un gentile veterinario di 25 anni, quando dichiara il suo amore per Subaru.

Ci sono primi indizi sulla vera natura di Seishiro. Hokuto scherza sul fatto che sia un membro della famiglia di Sakurazukamori , un clan di assassini che usano l’onmyōjitsu per uccidere, e si dice che sia l’opposto dei Sumeragi. Subaru incontrò anche Seishiro da bambino che rimase impressionato dalla purezza del bambino. Invece di ucciderlo, Seishiro ha fatto una scommessa con lui: avrebbe incontrato di nuovo Subaru, e poi avrebbe passato un anno con lui, proteggendolo e cercando di amarlo. Se, alla fine di quell’anno, avesse sentito qualcosa per Subaru che lo distingueva da una cosa che poteva facilmente distruggere, come non poteva con nessun’altra persona, allora non lo avrebbe ucciso. Per riconoscerlo, lo marchiò con pentagrammi invertiti su entrambe le mani, il segno della preda del Sakurazukamori.

Quando Seishiro perde un occhio proteggendo Subaru che si rende conto di essere innamorato di Seishiro. Alla fine dell’anno, Seishiro si dichiara vincitore della scommessa. Spezza il braccio di Subaru e lo tortura, ma non riesce ad ucciderlo, poiché la nonna di Subaru rompe il suo incantesimo – un’azione che la lascia paralizzata. Lo shock di Subaru lo lascia catatonico . Hokuto, sentendosi in colpa per la sua promozione di Seishiro, che lei sapeva essere pericoloso, ma credeva anche di essere l’unico che potrebbe toccare il cuore di Subaru, chiede a Seishiro di essere ucciso da lui. Subaru, vedendola in sogno, è sconvolto dalla sua catatonia dalla sua azione. Giura di trovare Seishirō e vendicarsi per la morte di sua sorella. Il manga si conclude con un Subaru adulto e distante ancora alla ricerca di Seishirō.

Fonte: account CLAMP Twitter,   

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com