GKIDS date l'uscita negli Stati Uniti di "Belle" con nuovi teaser e immagini

GKIDS date l'uscita negli Stati Uniti di "Belle" con nuovi teaser e immagini

GKIDS, l’acclamato distributore di numerosi film d’animazione nominati all’Oscar, ha annunciato che porterà belle nei cinema di tutta la nazione a partire dal 14 gennaio. La società ha dato il via alla notizia con il debutto di due nuovi teaser trailer e la presentazione di diverse immagini straordinarie del film.

belle

Dal regista candidato all’Oscar Mamoru Hosoda e dallo Studio Chizu giapponese, belle è una storia originale scritta e diretta dal celebre regista i cui film precedenti includono Mirai, Il ragazzo e la bestia, bambini lupo, Guerre estive, La ragazza che saltava nel tempo e altri. Hosoda è affiancato dal partner di produzione di lunga data e co-fondatore dello Studio Chizu Yuichiro Saito, come produttore del titolo.

belle

belle

belle ha fatto la sua prima mondiale acclamata dalla critica al Festival di Cannes e la sua anteprima nordamericana al New York Film Festival. Il film è stato anche proiettato in competizione al London Film Festival, così come al Fantastic Fest, e sarà presentato in anteprima sulla costa occidentale a Los Angeles al prossimo Animation is Film festival. GKIDS qualificherà il film per l’esame dei premi 2021 e lo distribuirà nelle sale sia nella sua lingua originale giapponese che in una nuova versione doppiata in inglese.

Sopra belle, il team creativo giapponese ha lavorato in collaborazione con un roster di talenti internazionali. Il character designer Jin Kim, l’artista dietro diversi iconici film Disney, tra cui Moana, aggrovigliato e Congelato, ha progettato la titolare Belle. Tomm Moore e Ross Stewart, candidato all’Oscar di Cartoon Saloon (Wolfwalkers, Canzone del mare, Il segreto di Kells) si uniscono anche alla squadra, contribuendo alla grafica per i vari mondi virtuali fantastici all’interno del film. Hosoda continua le sue collaborazioni cinematografiche con gli architetti ed è affiancato dall’emergente architetto e designer britannico Eric Wong, che ha progettato il mondo virtuale di “U”. A completare la squadra, il compositore Ludvig Forssell, meglio conosciuto per le sue collaborazioni con l’autore di videogiochi Hideo Kojima (Stranding della morte, Metal Gear Solid V), si è unito alla colonna sonora del film.

belle

belle

belle è uscito nelle sale giapponesi a partire dal 16 luglio ed è diventato il film di Hosoda con il maggior incasso di sempre, battendo il totale di Il ragazzo e la bestia.

belle

belle

Suzu è una timida studentessa delle superiori che vive in un villaggio rurale. Per anni è stata solo l’ombra di se stessa. Ma quando entra in “U”, un enorme mondo virtuale, fugge nel suo personaggio online come Belle, una cantante meravigliosa e amata in tutto il mondo. Un giorno, il suo concerto viene interrotto da una mostruosa creatura inseguita dai vigilanti. Mentre la loro caccia si intensifica, Suzu intraprende una ricerca emotiva ed epica per scoprire l’identità di questa misteriosa “bestia” e scoprire il suo vero io in un mondo in cui puoi essere chiunque.

www.bellefilm.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com